I futuri professionisti della sicurezza in visita al termovalorizzatore di Pozzilli
Giugno 17, 2022
Campobasso. L’amministrazione comunale: “Un Corpus Domini liberi da traffico e smog, muovendosi a piedi il più possibile. Predisposte navette gratuite sia per domenica mattina che per il concerto dei Litfiba”
Giugno 17, 2022

Campobasso, rispetto pubblica incolumità e sicurezza. Il sindaco vieta vendita delle bevande in vetro e non solo



Nei giorni compresi tra giovedì 16 giugno e domenica 19 giugno 2022, in occasione del Corpus Domini 2022 si terranno nella Città capoluogo diversi eventi, tra i quali la Sfilata dei Misteri, manifestazioni a tema di pubblico spettacolo e di intrattenimento e e la tradizionale fiera mercato.

Considerato che le suddette manifestazioni, si svolgeranno nel centro cittadino, con notevole afflusso di visitatori e turisti; a causa del consumo di bevande alcoliche le anzidette manifestazioni potrebbero degenerare in episodi di
liti, schiamazzi, disordini e atti violenti con conseguenti pericoli per l’ordine e la pubblica incolumità, è stata adottata una specifica ordinanza sulla somministrazione di bevande alcoliche al fine di salvaguardare le preminenti esigenze di pubblico interesse poste a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, disponendo per il periodo compreso tra le ore 15:00 di giovedì 16 giugno e le ore 6:00 di lunedì 20 giugno 2022 nel centro cittadino e presso l’area giostre di Via IV Novembre, il divieto di vendita o la somministrazione al banco o presso i ristori volanti di bevande alcoliche e non alcoliche, se contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, lattine di alluminio, o altri contenitori idonei all’offesa della persona.

Dunque la somministrazione può avvenire solo in bicchieri di carta o plastica

L’inottemperanza all’ ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è punibile ai sensi dell’art. 7-bis del D. Lgs. n. 267/2000, con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 500,00. In caso di reiterazione della violazione si procederà a disporre altresì la sospensione dell’attività per tre giornate, individuate discrezionalmente dall’Ente tra quelli in cui sono previsti, eventi musicali all’aperto, manifestazione sportive, attrazioni dello spettacolo viaggiante e incontri di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *