FIGC Molise. Torneo Corpus Domini “Il volo e i colori del calcio con i Misteri”, dal 15 al 18 giugno
Giugno 11, 2022
Premio San Giorgio 2021 a Giacomo Sedati. Toma: esempio illuminante di etica politica
Giugno 11, 2022

Sport è turismo 2022, pubblicato Avviso



La Regione Molise riconosce il ruolo dello sport quale strumento di promozione della pratica sportiva. Attraverso l’Avviso emanato, l’Amministrazione regionale intende sostenere l’organizzazione di eventi e di manifestazioni sportive a valenza comunale, regionale, interregionale, nazionale e internazionale che, partendo dalla promozione dello sport quale veicolo di inclusione delle categorie fragili della popolazione, abbiano come obiettivo la valorizzazione del territorio molisano e delle sue risorse culturali, naturalistiche e storiche.
L’Avviso riguarda l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive nel periodo compreso dalla data di pubblicazione dell’Avviso sull’Albo pretorio on line della Regione al il 31/12/2023, di carattere collettivo, aperti al pubblico e senza scopo di lucro, a titolo gratuito o dietro pagamento di un ticket, che siano riconducibili, anche in maniera integrata, ai settori dello sport e del turismo.
Un evento è considerato interregionale se sono coinvolti nell’organizzazione o partecipazione all’evento associazioni o atleti provenienti da almeno un’altra regione oltre il Molise, nazionale se provengono da almeno due regioni oltre il Molise, internazionale se sono coinvolti soggetti di un altro o più Stati oltre Italia.
Potranno essere candidati al finanziamento eventi e manifestazioni che siano totalmente coerenti con le finalità del Bando e del Patto per lo Sviluppo del Molise.
I progetti potranno comprendere anche più di una manifestazione/evento.
L’Avviso è rivolto ai seguenti soggetti pubblici e privati:
1) associazioni e società sportive dilettantistiche aventi sede legale in Molise regolarmente iscritte al registro CONI, compresa la sezione parallela, e costituite con le modalità di cui alla legge 27 dicembre 2002 n. 289 e successive modificazioni, purché regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali relative alle varie discipline sportive, alle associazioni benemerite e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e costituiti con atto pubblico, scrittura privata autenticata o registrata;
2) federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, associazioni benemerite, nelle loro organizzazioni territoriali della regione Molise;
3) comitati territoriali del CONI e del CIP della regione Molise;
4) istituzioni pubbliche sportive, scuole e università aventi sede legale in Molise.
Non sono finanziabili le manifestazioni rientranti nella programmazione annuale di cui alla L. R. n. 23/2016 art. 6 comma 3.
Le candidature potranno essere proposte in forma singola o associata.
La dotazione finanziaria è pari a euro 150.000,00 (centocinquantamila) a valere sul Piano Sviluppo e Coesione del Molise, Area Tematica 10 – Sociale e Salute – Settore di intervento 10.04 – Sport.
Le domande di candidatura dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito istituzionale della Regione Molise a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso sull’Albo pretorio on line della Regione Molise e fino al 10.07.2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *