Termoli. Attestati di merito per gli studenti dell’Alfano
Giugno 10, 2022
Cibo sintetico, la Coldiretti Molise dice un secco no. Sarebbe la rovina di allevatori ed agricoltori
Giugno 10, 2022

Campobasso. “Salute e migrazione” incontro organizzato da Simm



S’intitola ‘Salute e migrazione’ l’incontro organizzato dalla Società Italiana di Medicina delle Migrazioni (Simm), in programma domani, sabato 11 giugno dalle 8.20, e per tutta la mattinata, nella Sala della Costituzione a Campobasso.

Si tratta di una giornata di formazione e di approfondimento che il coordinamento territoriale del Gruppo Abruzzo-Molise promuove per informare e formare i partecipanti sul fenomeno della migrazione e sugli aspetti di salute ad esso collegati.

L’obiettivo è sensibilizzare sul tema attraverso il contributo di diversi professionisti che a vario titolo sono impegnati nel settore sanitario e delle migrazioni.

L’incontro permetterà inoltre agli operatori interessati e ai mezzi di informazione di entrare in contatto con il gruppo locale molisano della Simm, o Gruppo Immigrazione e Salute, che è associato con quello abruzzese, e opera ufficialmente dal novembre 2021. Primo Coordinatore il dottor Antonello Barbati.

La Società Italiana di Medicina delle Migrazioni è un organismo che lavora come network per favorire lo scambio di esperienze, dati, evidenze scientifiche e considerazioni di politica sanitaria anche locale. Un lavoro d’assieme, coordinato e complesso, per dare sostanza ad una missione importante nella nostra società votata alla trasparenza e all’inclusione ma ancora piena di zone d’ombra.

Il convegno è gratuito e aperto a tutte le figure professionali con assegnazione di 5 crediti ECM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *