Pietrabbondante. “Guerrier…Art” Rappresento il Guerriero con la fantasia, concorso scolastico per celebrare i cento anni del Guerriero Sannita
Giugno 3, 2022
Bollettino Covid dell’Asrem. 552 guariti a fronte di 124 positivi; un decesso e un ricovero
Giugno 3, 2022

Clinic nazionale di minibasket per il Sud, Molise in prima linea con Capobianco e Greco



C’è tanto tanto Molise nel clinic nazionale di minibasket per il Sud ospitata tra Napoli, Ercolano e Castellammare di Stabia nei primi due giorni del mesed di giugno.

Nello specifico, a risaltare è la componente venafrana con Andrea Capobianco, responsabile tecnico nazionale del settore squadre nazionali giovanili maschili, e Mario Greco, come membro dello staff tecnico nazionale del settore minibasket.

Nello specifico nel primo giorno, al PalaVesuvio, Mario Greco ha dato vita a due lezioni: la prima all’insegna dell’attività pratica con un gruppo di bambini dai 6 agli 8 anni dal titolo ‘Iniziare con emozione: per conoscere, per capire, per crescere’ e poi, assieme a Roberta Regis con un gruppo di bambine dai 6 ai 10 anni dal titolo ‘Il valore dell’appartenenza’.

Nel secondo giorno, invece, quando al centro dell’attenzione c’è stato l’incontro con la ‘tecnica’ nel minibasket parlando di attività con i gruppi giovanili coach Andrea Capobianco, assieme ai suoi storici ‘compagni di viaggio’ Marco Ramondino e Vincenzo Di Meglio, si è intrattenuto sul tema ‘dai prerequisiti alla tecnica: esempi di integrazione’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.