TERMOLI. Non si ferma la protesta dei pescatori, Flash Mob martedì 31 maggio
Maggio 27, 2022
Next Generation Campobasso: Anci e Sindaco Gravina danno il via ai tavoli di co-progettazione
Maggio 27, 2022

Unimol. Il prof. Mauro Ferrari in Molise per l’inaugurazione della Scuola di Dottorato



E’ stato ospite questa mattina all’Inaugurazione della Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi del Molise, il Prof. Mauro Ferrari, ordinario di Terapie Sperimentali, University of Texas M.D. Anderson Cancer Center, Presidente e CEO del Houston Methodist Research Institute – USA, già Presidente del Consiglio Europeo della Ricerca (ERC), che ha tenuto la lectio doctoralis dal titolo : Infinitamente piccolo, infinitamente grande: le sfide della ricerca e le sue ragioni profonde.

Una giornata particolarmente importante- è stato sottolineato- perché Il Dottorato di Ricerca UniMol è il più alto grado di istruzione previsto nell’ordinamento accademico italiano e rappresenta una risposta concreta alle richieste del mondo del lavoro, delle professioni ed anche alle nuove sfide del PNRR. Sette i corsi di dottorato UniMol in grado di allineare cambiamento e risposte, competenze e aspettative.

Durante l’evento si è svolta anche la cerimonia di consegna delle pergamene ai neo Dottori di Ricerca. Intanto la giornata è stata anche l’occasione per una riflessione profonda sul posto occupato in Italia dalla ricerca che storicamente nel sistema italiano-è stato sottolineato-viene lasciata indietro soprattutto perché troppo poche le risorse economiche ad essa assegnate, nonostante l’Italia sia comunque da sempre uno dei Paesi più ricchi del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *