Fidapa, al Coriolis la Cerimonia delle Candele
Maggio 11, 2022
“Gli strumenti a sostegno della riqualificazione energetica degli edifici e il Green Public Procurement” organizzato da Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro e dal Comune di Agnone
Maggio 11, 2022

Molisani a Ravenna, tradizione del ritrovo



I tanti molisani che si trovano a Ravenna si sono nuovamente ritrovati al tradizionale pranzo. Felicetta Del Re, una volontaria originaria di Petacciato, ha realizzato un menù interamente basato su ricette e piatti del Molise.
Al termine del pranzo i molisani hanno giocato alla tombola geografica del Molise realizzata dall’impresa Ludicart e dagli autori Mario Berardino, Michele D’Aloisio insieme a Roberto Cupido. La particolarità di questa tombola sta nel fatto che ogni cartella corrisponde a uno dei tanti Comuni del Molise.

Ospiti del pranzo sono stati l’ex assessore del Comune di Ravenna, Massimo Cameliani, e Walter Raspa, dirigente delle Acli Emilia Romagna. Per i molisani di Ravenna questo pranzo rientra nelle iniziative portate avanti per far conoscere il Molise dal punto di vista culturale e turistico ma anche per ribadire l’orgoglio e il piacere di sentirsi parte integrante della comunità più grande del Molise, che è presente in tutto il mondo.

Sono giunti graditi i saluti del sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo, che nel suo messaggio ha ringraziato i molisani/ravennati per la finalità dell’incontro. quella di devolvere un’offerta alla Pubblica Assistenza di Petacciato.

Nel mese di giugno 2022 un gruppo di cicloturisti dell’Acli Santo Stefano hanno in programma di effettuare il giro del Molise in bici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.