La vicesindaca di Isernia, Federica Vinci, incontrerà Barack Obama
Maggio 9, 2022
Palazzo San Giorgio, Consiglio monotematico su PO sanità
Maggio 9, 2022

Al Gemelli Point di Termoli il professor Vincenzo Salini, Primario dell’Unità di Ortopedia del San Raffaele di Milano, per avviare una collaborazione con il Gemelli Molise



TERMOLI. Da oggi un importante tassello viene aggiunto al percorso intrapreso dal Gemelli Molise.

Oggi il professor Vincenzo Salini, Direttore dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, è stato al Gemelli Point di Termoli per avviare un percorso di collaborazione con il Centro d’eccellenza molisano.

Il Primario è stato accolto dal Dottor Maurizio Panunzio, Consigliere di Amministrazione del Gemelli Molise: “Siamo onorati di poter avviare un rapporto di proficua collaborazione professionale con questa prestigiosa istituzione, auspicando che nel tempo si possa rafforzare“ ha commentato il rappresentante del CdA.

“Oggi è il mio primo giorno al Gemelli Point di Termoli”, commenta il prof. Salini, “Il nostro obiettivo è intensificare, sempre di più, la cooperazione con il Gemelli Molise. Io risiedo a Pescara, conosco bene questo territorio e sono felice di poter essere a disposizione dei pazienti molisani e delle regioni vicine”.

Il Prof. Salini si occupa in modo particolare di medicina rigenerativa e chirurgia protesica, nello specifico si dedica allo studio delle varie tipologie di cellule staminali (anche da tessuto adiposo) e al loro utilizzo in ambito medico ed allo sviluppo di nuovi devices per la chirurgia protesica di revisione. La sua attività è rivolta inoltre alla valutazione del ruolo della ortobiologia nel trattamento delle tendinopatie, delle lesioni muscolari e delle pseudoartrosi. Nella sua carriera ha eseguito più di 6.000 interventi, di cui almeno 2.800 di chirurgia protesica, 1.000 di Medicina dello Sport e 2.000 di traumatologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *