Diocesi Termoli-Larino. Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni: itinerario di animazione vocazionale a cura del Centro diocesano per le vocazioni “La Sorgente”
Maggio 6, 2022
Campobasso. Amorosa: “Nel 2021 reperiti e ottenuti finanziamenti per lavori che renderanno migliore la vivibilità cittadina”
Maggio 6, 2022

CAMPOBASSO. Presentato il Bando per il Turismo all’Ex Gil



Tre milioni di euro che saranno suddivisi tra il 2022 e il 2023.

All’annualità 2022 saranno destinati due milioni di euro mentre al 2023 il restante milione di euro. Il Bando è stato presentato questa mattina nella sala dell’Ex Gil a Campobasso alla presenza oltre che del presidente della regione Molise Donato Toma anche a quella di sindaci, amministratori e associazioni.

“Una dotazione finanziaria che dovrà servire per proseguire il percorso già intrapreso, perché il nostro Molise negli ultimi anni ha continuato e riscuotere enormi consensi in termini di presenze turistiche – così l’assessore Vincenzo Cotugno”.

A sottolineare come gli interventi finanziari non saranno “a pioggia” bensì “andranno a premiare idee e progetti validi che diano effettivo respiro turistico a tutto il territorio molisano”, è stato il presidente della regione Molise Donato Toma che ha posto l’accento sulle enormi potenzialità del Molise anche e soprattutto sotto il profilo turistico e ambientale.

Il cofinanziamento regionale delle manifestazioni sarà del 50% da un importo minimo di 20 mila euro ad un massimo di 40 mila per l’ammissibilità delle candidature. Il cofinanziamento sarà del 60% se le manifestazioni saranno ad ingresso gratuito.

Intanto l’assessore Cotugno ha annunciato anche uno spot che andrà in onda sulla Rai nazionale per “continuare a credere nel Molise e nei molisani, nelle potenzialità che il Molise ha. Potenzialità che appartengono a tutti i 136 comuni della regione, tanto da posizionare il Molise come meta ideale anche per il quotidiano “The Guardian”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *