Cerro al Volturno, sabato i funerali di Romina De Cesare. Proclamato lutto cittadino
Maggio 5, 2022
Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio. In Molise: “Viaggio nel tempo alla scoperta dei sapori” con l’AIS Molise
Maggio 5, 2022

Riccia, presentazione del libro “Molise criminale” di Giovanni Mancinone



Si è svolta ieri, nella Sala consiliare del comune di Riccia, la presentazione del volume del giornalista Giovanni Mancinone, “Molise criminale” organizzata dall’amministrazione comunale e dalla pro loco.
Tra il pubblico numerosi esponenti delle forze dell’ordine e i ragazzi della classe quarta del Liceo Scientifico di Riccia, i quali non hanno fatto mancare domande all’autore.
Legalità, formazione e prevenzione, sono stati i temi trattati dalla direttrice della Scuola allievi di Polizia di Campobasso, Valeria Moffa, e dal sostituto procuratore del Tribunale dei minori, Rossana Venditti, relatrici della manifestazione.
Sottolineata l’importanza di non abbassare la guardia rispetto alle sempre più frequenti infiltrazioni della criminalità organizzata nella regione Molise e di segnalare e di affidarsi alle forze dell’ordine e alla magistratura per l’attività di indagine e di prevenzione per non suscitare allarmismi in una comunità ancora nella stragrande maggioranza sana e refrattaria a comportamenti criminali diffusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.