Imprese Molisane: tutti i numeri della Camera di Commercio
Maggio 3, 2022
Campobasso. Giancarlo Di Marzo è il nuovo primario di Chirurgia del Cardarelli
Maggio 3, 2022

Montenero di Bisaccia festeggia i 105 anni della signora Olga D’Aulerio



Il sindaco Simona Contucci e l’Amministrazione comunale rivolgono i più affettuosi auguri a Olga D’Aulerio, montenerese residente a Milano, che ha compiuto nei giorni scorsi 105 anni.
Olga D’aulerio – il cui nomignolo locale di famiglia è “Contatore” (sorella di Alighieri D’Aulerio e zia della professoressa Giuseppina D’Aulerio) – vedova di Michelino Palma (il fratello del più noto Armando Palma), è nata il 29 Aprile del 1917 e ha avuto una vita sicuramente molto intensa: è stata madre di 5 figli, di cui due religiose (una delle quali è venuta a mancare anni fa) e altri 3 affermatisi professionalmente, uno come medico e gli altri come dirigenti d’azienda.
Dopo una parte della propria esistenza trascorsa nella sua Montenero di Bisaccia, negli anni tra il 1965 e il 1970 la signora Olga si traferì a Milano con il marito, per seguire i figli che avevano studiato nel capoluogo meneghino, dove è rimasta per tutta la seconda parte della sua vita.
“È sempre molto emozionante poter rivolgere gli auguri a persone così longeve – ha dichiarato il sindaco Simona Contucci – e lo è ancora di più se l’età in questione è quella della nostra concittadina Olga, con i suoi bellissimi 105 anni. Ho saputo che quando Olga sente parlare il dialetto montenerese gli si illuminano gli occhi e il pensiero torna subito al suo paese di origine. Rinnovo quindi a Olga i più affettuosi auguri di buon compleanno, estendendoli ovviamente ai suoi figli e a tutti i familiari, anche a nome dell’Amministrazione comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *