Calcio, Città di Isernia: il vincitore della maglia biancoceleste è Christian Colella
Aprile 27, 2022
Scuolab seconda edizione, pubblicato Avviso
Aprile 27, 2022

Corso per istruttori di minibasket, conclusa la tre giorni della prima fase operativa



Con l’ultima sessione delle tre della fase centrale operativa della prima annualità del corso da istruttori di minibasket, si è chiuso un altro round operativo che ha visto quali protagonisti i trentuno corsisti molisani.

Così come nelle giornate di venerdì e sabato, anche alla domenica a coordinare le lezioni il responsabile tecnico nazionale Maurizio Cremonini e due componenti dello staff tecnico centrale: Fabio Bagni e Roberta Regis. Con loro, connesso telematicamente, anche Mario Greco, responsabile tecnico di settore per il Molise. Sul posto, invece, il referente d’area Vittorio Di Quinzio.

Al centro dell’attenzione, nella circostanza, le capacità coordinative generali. Sul tema, così come sugli argomenti trattati nei giorni precedenti, notevoli la partecipazione e l’entusiasmo dei corsisti.

Tutti si sono detti particolarmente interessati nell’operare per l’apertura di nuovi centri minibasket sul territorio molisano. Al tempo stesso gli stessi corsisti si sono detti entusiasti anche dell’opportunità di prender parte al corso da allievi allenatori.

A metà maggio nel weeken tra il 14 ed il 15 è in programma un nuovo step del corso, che andrà a concludere la prima annualità.

Da parte dell’intero settore minibasket della Fip Molise, intanto, un enorme grazie alla società Magnolia Basket Campobasso per aver ospitato la parte pratica del corso presso ‘La Molisana Arena’. Un ulteriore senso di riconoscenza, inoltre, va all’angelo custode della struttura Mario Romolo per essersi messo pienamente a disposizione dell’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *