Macchiagodena: pellegrinaggio al Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso
Aprile 19, 2022
Si è conclusa in mattinata la seduta del Consiglio Comunale di Campobasso, il comunicato stampa
Aprile 19, 2022

Spazioscuola, 3 milioni di euro per Scuole dell’Infanzia e Primaria. La nota della Regione Molise



La Giunta regionale ha approvato la scheda relativa ad un intervento che intende valorizzare la
riorganizzazione e il riadattamento strutturale degli spazi scolastici
interni ed esterni affinché risultino idonei ad un utilizzo da parte di studenti e personale scolastico, che minimizzi il rischio di contagio e, quindi, un eventuale ritorno alla didattica a distanza.
La dotazione finanziaria dell’Azione è pari a euro 3.000.000,00 euro a valere sulle risorse FSC del Piano Sviluppo e Coesione, Area Tematica “Istruzione e Formazione”, Sezione speciale 1 contrasto effetti Covid-19.
I beneficiari dei finanziamenti sono i Comuni della Regione Molise con scuole pubbliche dell’Infanzia e della Primaria presenti sul proprio territorio in base all’offerta formativa a.s. 2021/2022.
Ogni Amministrazione comunale potrà presentare un solo progetto esecutivo riferito ad un solo edificio e ad una sola scuola.
L’importo massimo concedibile, per ognuna delle proposte progettuali, presentate dalle Amministrazioni comunali, non potrà superare, pena l’esclusione, l’importo di euro 100.000,00.
Sono ammessi a finanziamento i progetti esecutivi presentati dai Comuni volti a riadattare gli spazi scolastici interni ed esterni al fine di prevenire il rischio di nuovi contagi.
Seguirà Avviso pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *