Venafro, la “Capitale” dei candidati alla Regione
Aprile 13, 2022
TROVA LAVORO – A.S.M.E.L. Selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei
Aprile 13, 2022

“Pensieri sciolti…scritti a matita”, l’ultimo libro di Paolo Scarabeo



Pubblicato, in occasione della Domenica delle Palme, dal progetto culturale di QuintaPagina.eu l’ultimo libro di Paolo Scarabeo, Pensieri sciolti…scritti a matita.

Una raccolta di racconti, alcuni dei quali scritti “in modo diverso” nella forma del poema breve, composti nel tempo, apparente­mente scollegati tra loro ma inti­mamente uniti da un filo con­duttore, che al lettore attento certamente non sfuggirà, e che in qualche modo si intrecciano con la vita dell’autore: con il suo vis­suto e con il suo cammino interiore.

L’idea dei pensieri sciolti nacque così, quasi per caso, circa due anni fa, pensieri brevi che l’autore pubblicava sul suo blog come fosse un taccuino, poi divenuti più articolati, fino a diventare vere e proprie narrazioni, scritti a matita, come fossero un disegno, lo schizzo di un quadro, il tratteggio di un ritratto.

Tutto nasce dalla certezza che nulla è a caso e niente è mai per caso. Viaggi, incontri, amore, dolore… tutto ha una ragione e solo il tempo sa dare le risposte alle tante domande che si impon­gono nel cammino della vita di ciascuno, come in quella dall’autore, e che nel frattempo, bisogna andare, senza stancarsi, come il fiume che scorre.

Non mancano, tra le pagine, cenni autobiografici, né la forza di una fede che sa andare oltre l’esperienza e aprire varchi verso orizzonti inesplorati che chiedono di essere abitati.

Un viaggio dunque alla ricerca di una saggezza che l’autore ricerca nel suo cammino e nel suo continuo riferimento all’esperienza dell’uomo di Nazareth che, in fondo, è il vero protagonista dell’opera.

Il libro è acquistabile su piattaforma Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *