BIT MILANO: premio “Borgo weekend Award green” al comune di Capracotta
Aprile 11, 2022
Sib: si cercano bagnini a Termoli e non solo. All’interno come candidarsi
Aprile 11, 2022

Protezione Civile Molise, il Tar da ragione alla Regione e respinge il ricorso non sospendendo il concorso per l’assunzione di personale. ” I profili dei ricorrenti non consentono di apprezzare alcun profilo di attualità del pregiudizio da loro paventato” una delle motivazioni del respingimento



Si è pronunciato il Tribunale Amministrativo del Molise presieduto dal Dott. Nicola Gaviano, in merito al ricorso proposto da dieci dipendetti della Protezione Civile molisana patrocinati dall’Avv. Vincenzo Iacovino che chiedeva la sospensione e l’annullamento del bando di concorso promulgato dalla Regione Molise per l’assunzione di nuovo personale alla Protezione Civile, nella quale si sono costituite ad adiuvandum anche le consigliere di pari opportunità della regione Giuseppina Cenniamo e Giuditta Lembo rappresentate invece dall’avvocato Vincenzo Fiorini.

Il Tribunale amministrativo, si legge nella sentenza, non ha ritenuto di accogliere il ricorso dei dipendenti che chiedevano come detto la sospensione del concorso, in quanto” ha ritenuto valide le numerose e incisive eccezioni formulate in proposito dalla difesa della Regione, i profili dei ricorrenti non consentono di apprezzare alcun profilo di attualità del pregiudizio da loro paventato, il temuto consolidamento della posizione dei futuri vincitori del concorso si manifesta del tutto ipotetico e comunque futuro”. Inoltre è stato precisato in sentenza, “i ricorrenti stessi potranno comunque prendere parte al concorso, senza perdere alcuna chance lavorativa in quanto il loro di lavoro a tempo determinato con la Regione è ancora in corso, avendo quale scadenza il mese di settembre 2022”.

Una vittoria dunque per l’Assessorato al personale della Regione e dell’Assessore Pallante, che ha visto riconosciute da Tar le proprie ragioni in merito al concorso indetto, che a questo punto dovrebbe svolgere regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *