Si è tenuta ieri pomeriggi dalle ore 16 presso l’auditorio del Liceo Classico Mario Pagano di Campobasso la cerimonia di chiusura delle Convittiadi, la manifestazione sportiva che si è svolta per tutta la cosa settimana nella città ed ospitata dal Convitto Nazionale Mario Pagano sotto l’egida del Rettore Rossella Giangfagna. Le Convittiadi sono una competizione sportiva che ogni anno si tiene in una diversa località italiana e vede sfidare tutti i Convitti Nazionali italiani. Quest’anno come detto il Convitto di Campobasso ha avuto l’onore di ospitare gli altri istituti ed organizzare le competizioni.
Un risultato ottimo Quello del Mario Pagano che nella classifica generale della manifestazione si è piazzato sesto, con 7 medaglie in totale, Un grande salto rispetto all’ultima edizione, quella del 2019 in Lombardia, quando tornò a casa a mani vuote senza mai riuscire a salire sul podio. Al primo posto invece troviamo l’Educandato “Manuela Setti-Carraro” di Milano.
Hanno partecipato 21 istituzioni scolastiche provenienti da tutta Italia con circa 700 studenti che hanno gareggiato nelle varie discipline previste dal programma. Grande l’afflusso quindi tanto da riempire tutte le strutture ricettive del Capoluogo molisano e richiedere l’impegno di hotel anche nei comuni vicini.