Riceviamo e pubblichiamo la nota della Capogruppo PD Micaela Fanelli in merito all’interrogazione presentata a sua firma
Aprile 7, 2022
Agnone: “Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti” in scena al Teatro Italo Argentino
Aprile 7, 2022

Isernia: inseguito ed arrestato dopo aver utilizzato una carta di credito rubata.



I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Isernia e gli Agenti della squadra volanti della Questura di Isernia, dopo un rocambolesco inseguimento a piedi per le vie del centro cittadino, sono riusciti a bloccare un uomo residente ad Isernia che poco prima aveva tentato di effettuare degli acquisti presso un supermercato con una carta di credito provento di furto.

Il soggetto, appena individuato, ha tentato di sottrarsi al controllo scappando a piedi lungo le vie del capoluogo ma è stato raggiunto e successivamente bloccato dagli esponenti delle due Forze di Polizia che hanno operato in perfetta sintonia dopo un breve inseguimento.

L’uomo, raggiunto dagli operanti, nel tentativo di sfuggire al controllo ha posto in essere un’energica azione di resistenza spintonando, sferrando calci e tentando di colpire il personale, venendo infine bloccato.

L’immediata perquisizione a suo carico ha consentito di recuperare la citata carta di credito, asportata da poche ore ad un cittadino mentre si trovava all’interno di un bar del capoluogo, nonché di sequestrare un grimaldello, strumento abitualmente utilizzato per aprire o forzare serrature.

Contestualmente sono stati recuperati cinque orologi di varie marche, portachiavi e medagliette con impresse immagini sacre, tutti oggetti di presunta provenienza delittuosa e per i quali sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare i legittimi proprietari.

Il fermato è stato condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia dei Carabinieri di Isernia, per le incombenze effettuate unitamente al personale della P.S..

Si è quindi proceduto all’arresto del soggetto ponendolo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, sottoponendolo agli arresti domiciliari.

Il Tribunale di Isernia in composizione monocratica, al termine dell’udienza tenutasi sabato 2 aprile, ha convalidato l’arresto eseguito disponendo nei confronti dell’uomo la misura degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *