Arresto direttore Agenzia delle Entrate di Isernia, quasi un milione di euro chiesti ad un Imprenditore in difficolta’
Aprile 6, 2022
Isernia: l’avv. Antonino Mancini nominato consigliere regionale di Meritocrazia Italia
Aprile 6, 2022

Convittiadi: al Teatro del Loto si celebrerà la settimana di eventi “CORRI”



Il Teatro del Loto di Ferrazzano (CB), in collaborazione con il Convitto Nazionale “Mario Pagano”, celebra la settimana delle “Convittiadi” con lo spettacolo CORRI – Dall’inferno a Central Park, che andrà in scena venerdì 8 aprile.

CORRI è la storia che inizia con un uomo che precipita da un quarto piano e finisce con lo stesso uomo alla Maratona di New York. In mezzo, il percorso struggente di quest’uomo, Aldo, dal profondo pozzo buio della depressione fino alla riscoperta dei propri sogni. Il lungo viatico per la liberazione – motivata dall’amore per la compagna Teresa – sarà proprio la corsa, infinita, estenuante, dolorosa, quella di un evaso braccato dai suoi incubi: Aldo cade e si rialza, si fa male e affronta il durissimo recupero ma non molla mai, sputando l’anima lungo strade piene di angeli e avvoltoi. Tornando pian piano, un chilometro dopo l’altro, alla vita, alla passione, ai sogni: dagli allenamenti sempre più intensi al parco sotto casa fino alle prime gare, dalle 10 km alla mezza Maratona Roma-Ostia fino alla linea di partenza del Ponte di Verrazzano. Una storia sulla corsa, sul dolore e sull’amore, fatta di salite crudeli e discese dolcissime, impossibile da dimenticare.

Lo spettacolo, premiato dal pubblico dei runner, dalla critica teatrale e da tutti coloro che ne hanno amato la forza e l’intensità, è tratto dall’omonimo best seller di Roberto Di Sante ed prodotto da Loftheatre con la regia e l’adattamento di Ferdinando Ceriani. Sul palco Sebastiano Gavasso – attore e runner  nella vita – accompagnato dalle musiche dal vivo della violoncellista di fama internazionale, Giovanna Famulari.

Michele Messere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *