Bollettino Covid: nessun nuovo decesso, 2 ricoveri 3 i dimessi. 354 nuovi positivi molti dei quali asintomatici
Aprile 5, 2022
Isernia: celebrata la Santa Messa Interforze
Aprile 5, 2022

LUD, via ai pagamenti

Filomena Calenda, Assessore al Lavoro Regione Molise



Come anticipato nelle scorse ore, in merito alla questione dei LUD (Lavori di Utilità Diffusa) che è stata inopportunamente strumentalizzata, si fa presente che il lavoro sinergico tra questo Assessorato e l’Inps è andato a buon fine. E dunque come annunciato, seguita la procedura tecnica con tutti i passaggi burocratici che la stessa richiede, si comunica che è stata avviata l’azione di rielaborazione dell’Inps Molise per i pagamenti ai lavoratori impegnati nel progetto di utilità diffusa voluti da questo assessorato e ai quali “abbiamo lavorato con attenzione e dedizione per garantire l’inserimento di disoccupati e/o inoccupati nelle attività lavorative utili alle amministrazioni che ne hanno fatto opportuna richiesta” ha detto l’Assessore al Lavoro, Filomena Calenda.
Entro le prossime ore, a fronte dell’aggiornamento ultimo della convenzione che Regione e Inps hanno stipulato, si procederà all’attribuzione dei dovuti emolumenti.
“E’ l’ennesima dimostrazione del lavoro che spesso in questa sede – ha detto l’Assessore Calenda – viene fatto in silenzio e con operosità al di là degli inutili proclami. Fatti e non parole come, purtroppo, si è stati abituati”.
L’assessore Filomena Calenda ringrazia il prezioso contributo dell’Inps Molise nel velocizzare i tempi previsti e per la fattiva collaborazione istituzionale che garantisce – come in questo caso – sempre risultati.
L’Assessore regionale al Lavoro
Filomena Calenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *