Isernia: celebrata la Santa Messa Interforze
Aprile 5, 2022
Isernia, centro storico quale futuro
Aprile 5, 2022

Consiglio Comunale di Termoli di nuovo in presenza



Dopo i Consigli Comunali tenuti da remoto causa pandemia , si è tornata a riunire in presenza, l’assise comunale di Termoli. Diverse le mozioni presentate  dalla minoranza, tutte bocciate. Tra queste la richiesta della creazione di un nuovo teatro  cittadino.

Ulteriori interpellanze vertevano i temi relativi al progetto destinato ai senzatetto “Housing First”. In merito a quest’ultima interrogazione  l’Assessore Silvana Ciciola ha tenuto a precisare che non è stato preso ancora nessun accordo definitivo in quanto si è dovuto fare fronte a situazioni ben più urgenti derivanti dalla pandemia.
Tema cruciale però dell’Assise civica è stato il Project Financing sul trasporto pubblico che vede come nodo del contendere il parco comunale  “Girolamo La Penna”. Tale area dovrebbe prevedere la cessione a tempo di alcune aree a vantaggio dell’imprenditore che ha risposto al bando. Alcune associazioni hanno presentato all’ANAC ovvero all’ Autorità Nazionale Anti Corruzione un esposto molto dettagliato. Suddetto ente ha avallato le criticità di tale progetto in quanto non pare comprensibile come  il soggetto che ha risposto al bando possa intervenire tramite Project Finacing sul parco Comunale occupandosi di trasporto pubblico.
Il Comune di Termoli come dichiarato dal Presidemte del consiglio Comunale Annibale Ciarniello ha presentato ricorso al TAR del Lazio che dovrà esprimersi in merito. Se l’Anac ci darà ragione ha proseguito l’Avvocato Ciarniello andremo avanti per la nostra strada. A bocciare la mozione,  presentata in aula dai pentastellati Bovio, De Caro e Stamerra ( Di Michele era assente ) e da Marcella Stumpo di rete per la sinistra, anche l’ex sindaco Sbrocca insieme al PD ed alla lista civica vota per Te. Proprio Angelo Sbrocca con la sua maggioranza fu promotore di tale progetto. Staremo a vedere come si pronuncerà l’ente preposto. Intanto il prossimo consiglio Comunale verrà convocato entro la fine del mese.

1 Comment

  1. Antonio Lucarelli ha detto:

    Da sempre appartenete all’area politico culturale di centro destra desidero dire che questa volta venga affidato l’incarico di guidare la coalizione ad un esponente del basso Molise/ Molise orientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.