Vinchiaturo. Avviso – Disinfestazione adulticida
Giugno 6, 2022
Lago di Occhito. Morìa di carpe a causa del virus “Carp Poxvirus”
Giugno 6, 2022

Vinchiaturo. Abbandono di rifiuti, provvedimenti per 5 soggetti



A seguito della segnalazione di abbandono di rifiuti in località Monteverde di Vinchiaturo, i Carabinieri Forestali della Stazione di S. Giuliano del Sannio hanno effettuato i dovuti accertamenti ed hanno provveduto alla contestazione degli illeciti a 5 persone che avrebbero depositato sul sito materiale vario quali giocattoli, prodotti per l’infanzia, articoli casalinghi, capi di abbigliamento. Tra detti rifiuti è stata rinvenuta documentazione personale che ha condotto le indagini ad identificare due nuclei familiari residenti in Baranello.
Il Comune di Vinchiaturo provvederà ad adottare i provvedimenti conseguenziali oltre che provvedere al recupero e smaltimento dei rifiuti ponendo le spese a carico dei responsabili.
“Grazie alla collaborazione tra cittadini, Ente comunale e Carabinieri Forestali capita spesso di individuare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti con gravi conseguenze per loro. L’invito è sempre quello di comportarsi in modo legale e civile nonché di usare tutti gli strumenti che vengono offerti ai cittadini per smaltire correttamente i propri rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *