Legalità economica, la Guardia di Finanza incontra gli studenti molisani: coinvolte oltre 60 classi nella provincia di Campobasso.
Maggio 27, 2026
Prefetto Montella incontra i sindaci neoeletti: sicurezza, servizi e lotta allo spopolamento tra le priorità della provincia di Isernia.
Maggio 27, 2026

Malore in mare a 21 miglia dalla costa, marittimo soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale.

Screenshot



TERMOLI – Momenti di apprensione questa mattina nelle acque al largo di Termoli, dove un marittimo di 63 anni è stato soccorso dopo aver accusato un malore a bordo di un peschereccio che si trovava a circa 21 miglia dalla costa.

L’allarme è scattato alle 9:10 quando il comandante dell’imbarcazione ha contattato via radio la Sala Operativa della Guardia Costiera segnalando che un membro dell’equipaggio lamentava forti dolori addominali e alla schiena, rendendo necessario un intervento sanitario urgente.

Ricevuta la richiesta di soccorso, è stato immediatamente attivato il protocollo di emergenza e disposta l’uscita dell’unità veloce GC A77 della Guardia Costiera. Raggiunto il peschereccio, i soccorritori hanno effettuato il trasbordo del marittimo, che è stato quindi trasferito rapidamente verso il porto di Termoli.

Ad attenderlo in banchina c’erano il personale del 118 e gli operatori sanitari, che hanno prestato le prime cure prima di disporne il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti.

L’operazione si è conclusa con esito positivo grazie al tempestivo coordinamento tra la Guardia Costiera e i servizi di emergenza sanitaria, consentendo di garantire assistenza al marittimo in tempi rapidi nonostante la notevole distanza dalla costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *