

Paura questo pomeriggio a Roccamandolfi, dove una donna di Bojano, classe 1960, è precipitata in un dirupo durante un’escursione organizzata nell’ambito dell’evento “Vivere e far vivere il Matese”.
Secondo una prima ricostruzione, l’escursionista sarebbe scivolata dal sentiero a monte del ponte tibetano, probabilmente a causa del fondo umido, finendo in una zona impervia nei pressi del greto del fiume Callora. La caduta si è arrestata tra alcuni massi, ma la donna è rimasta ferita e impossibilitata a muoversi.
Sul posto, su richiesta della Centrale 118, sono intervenute due squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. I tecnici hanno raggiunto l’area a piedi, scendendo fino all’alveo del fiume, dove hanno prestato le prime cure alla donna e messo in sicurezza la zona dell’intervento.
Contemporaneamente è arrivata anche una postazione territoriale del 118 della Croce Verde di Bojano. Dopo gli accertamenti sanitari, su indicazione del medico presente, la paziente è stata immobilizzata con materassino a depressione e sistemata su una barella in dotazione al CNSAS.
La donna è stata poi riportata a monte del sentiero, dove ad attenderla c’era l’ambulanza. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 15. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri forestali di Roccamandolfi e i Vigili del Fuoco.