Termoli: fiamme in C.lle Macchiuzzo. Paura e persone in strada.
Settembre 9, 2024
Il Colonnello Delle Grazie lascia il comando provinciale di Campobasso dei Carabinieri. Sarà Capo Ufficio Personale Legione Abruzzo-Molise.
Settembre 9, 2024

Fare rete sul Bullismo fa strada. Molto partecipato il convegno dell’ODG “Il bullismo non va in vacanza”.



Partecipato il convegno su “Il Bullismo non va in vacanza”, tenutosi sabato 7 settembre presso la villa comunale di Vinchiaturo, a cura dell’associazione No al Bullismo, l’amministrazione Valente, Odg Molise, Usr, Corecom, Ordine degli Psicologi regionale ed Arma dei Carabinieri. A riguardo sono state tracciate le basi di un intervento di rete e una proposta di collaborazione tra le istituzioni e il mondo della scuola. Un ciclo di incontri che vede sempre più spesso girare il Molise, l’ideatore dell’iniziativa Fabio Iannucci, presidente dell’associazione Stop al Bullismo, il presidente del Corecom e dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Vincenzo Cimino, l’Usr per mezzo della dirigente del Manzu Valeria Ferra e Michela Antinucci dell’ufficio scolastico, la vice presidente dell’Ordine regionale degli psicologi Antonella Petrella ed in questa occasione il comandante della locale stazione Eraldo D’Andrea nonchè l’assessore regionale Gianluca Cefaratti, essendo tale progetto sposato dalla Regione. Denunciare, denunciare, denunciare questi episodi, dentro e fuori la scuola, corretto uso della tecnologia, vicinanza e controlli da parte dele famiglie e molto dialogo con i minori per l’uso dei cellulari, questi i moniti, unitamente a maggiore diffusione del problema anche nei programmi tv e negli organi di informazione. Maggiore comprensione e programmi di prevenzione sono alla base dei suggerimenti posti in essere dagli espeti che hanno relazionato con dovizia di particolari ed esempi pratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *