La Giunta approva il progetto esecutivo per la “Valorizzazione Convento S. Giovanni ed aree limitrofe” che rientra negli interventi del PINQuA.
Marzo 27, 2023
Lunedì di sangue sulle strade molisane. Due incidenti mortali nel giro di poche ore.
Marzo 27, 2023

Verso le Regionali: nessuna novità sostanziale emersa dal tavolo dei coordinatori del CDX.



Come annunciato nella giornata di ieri, si è svolto questo pomeriggio, 27 marzo, alle ore 15:00 presso il Senato della Repubblica a Roma l’incontro tra i coordinatori regionali dei partiti della coalizione di Centrodestra del Molise, Claudio Lotito, Filoteo Di Sandro, Teresio Di Pietro, Vincenzo Niro, Michele Marone, in vista delle prossime elezioni di giugno.
L’incontro che si è concluso verso le 18, non ha visto emergere novità sostanziali in merito alla designazione o all’individuazione del prossimo candidato Presidente della regione per la coalizione azzurra. Quello che è stato certamente ribadito e lo spirito di unità e condivisione di programmi e proposte con le quali presentarsi agli elettori da parte di tutti i partiti che compongono la coalizione.

Questo di oggi è stato il secondo tavolo di confronto tra i coordinatori regionali del Centrodestra, e come per quello precedente sembrerebbe che quasi ogni partito abbia rivendicato la volontà di designare il candidato alla presidenza. Come noto però la decisione definitiva su quale partito esprimerà il candidato proverà certamente dai partiti a livello centrale, prendendo in considerazione le istanze degli esponenti locali di riferimento. Per quel che riguarda la tempistica sembrerebbe, da voci accreditate, che Salvini, Meloni, Berlusconi insieme ai leader centristi dovrebbero iniziare la trattativa per le candidature in Molise dopo le festività pasquali.

Al termine di questo incontro, dunque, restano in piedi tutti i dubbi e le incertezze che fino a ieri coloravano il panorama politico della destra molisana, e che continueranno a farlo almeno fino a dopo Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *