Isernia: cittadino straniero irregolare espulso dal territorio nazionale dalla Questura a causa di numerosi precedenti penali.
Febbraio 9, 2023
10 Febbraio, Giornata del ricordo massacro delle Foibe: Toma “Squarcio mostruoso nel passato e monito per il futuro”
Febbraio 9, 2023

Teatro: al via la nuova stagione artistica del “Loto” di Ferrazzano. Il Cartellone completo all’interno



In occasione della quindicesima stagione teatrale in programma da oggi 10 Febbraio e che andrà avanti fino alla fine di Maggio, il Teatro del Loto torna a riempirsi di coraggio, di bellezza e di sogni. Confermata anche per quest’anno la sinergia con il Teatro Fulvio di Guglionesi, sono oltre 10 gli spettacoli in programma nel cartellone 2023.

Si inizia con Figli di Abramo di Svein Tindberg diretto dallo stesso Sabelli per poi proseguire con Nerds di Bruno Fornasari portato in scena dalla compagnia Filodrammatici di Milano e 5 Anni The Last Five Years di Jason Robert Brown (il 5 e 6 marzo) con Elena Talenti e Roberto Rossetti.

Peppe Servillo e Cristiano Califano propongono uno spettacolo dal titolo Il resto della settimana, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.

Ad aprile è il turno della compagnia Fort Apache con Destinazione non umana, scritto e diretto da Valentina Esposito.  Sul palco anche la storia dei Velvet Underground in Decamerock, di e con Massimo Cotto, Chiara Buratti e Mauro Ermanno Giovanardi.

Il 23 aprile i riflettori si spostano al Teatro Fulvio con Silvio Orlando in La vita davanti a sé. Sempre a Guglionesi Giuseppe Spedino Moffa canta Cirese in Ua Uà in programma martedì 25 aprile.

Inserite all’interno del ricco cartellone anche le piccole storie da cui partono le inchieste del giornalista di origini molisane Domenico Iannacone protagonista di Che ci faccio qui, in scena il 7 e l’8 maggio. Dal 16 al 21 maggio sarà il momento di Raffaello Tullo in Contrattempi moderni. La stagione teatrale si conclude il 27 e 28 maggio con Tommaso Ragno che porterà sul palco del Loto Relazione in accademia di Franz Kafka.

In quindici anni di vita abbiamo messo in scena più di 600 spettacoli – ha dichiarato il direttore artistico del Loto Stefano Sabelli all’Ansa – e abbiamo ospitato oltre tremila artisti. Tante storie che ci hanno portato e regalato le altrettante migliaia di donne e uomini, di ogni età, del nostro pubblico. Un pubblico che da tre lustri ci raggiunge a Ferrazzano da tutto il Molise e che, con grande affetto e stima, ci segue ormai anche da ogni angolo d’Italia e del Mondo. Perché in tanti amano e seguono le programmazioni, le produzioni e le attività del ‘più bel piccolo teatro d’Italia’, creato in un luogo unico, sul punto più alto di Ferrazzano, da dove il Loto si affaccia su un orizzonte infinito.

Sono già state aperte la campagna degli abbonamenti e la prevendita per il primo spettacolo online su Diy Ticket e presso la Libreria Mondadori di via Pietrunto a Campobasso.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook del Teatro del Loto.

 

 

Tamara Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *