I dati sui flussi turistici e le novità del progetto della SNAI Alto Medio Sannio, l’area interna più grande del Molise che unisce 33 comuni con capofila Agnone, sono stati presentati agli operatori turistici e ai sindaci.
Dicembre 6, 2022
Autonomia differenziata: la nota dei parlamentari molisani Della Porta e Lancellotta (FDI) “L’autonomia differenziata non sarà mai un pretesto per lasciare indietro alcune parti del territorio italiano”
Dicembre 6, 2022

Primarie nazionali PD: Micaela Fanelli si schiera con Bonaccini, domenica 11 Dicembre appuntamento a Termoli. La nota



Domenica 11 dicembre sarò a Termoli per dare il benvenuto in Molise a Stefano Bonaccini, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico.
Per un PD che “vogliamo aperto e di sinistra”. Un PD in grado di parlare a tutto il Pase e rappresentare tutti i luoghi, perché è in essi che si incastrano i bisogni delle persone, le emergenze reali a cui saper dare risposte: agli anziani, ai giovani, alle donne e ai cittadini di domani.
Perché garantire i diritti non è un concetto astratto, ma significa davvero cose concrete: un sistema sanitario pubblico che funzioni e che assicuri il diritto alle cure in tutte le regioni del Paese, il contrasto alla povertà, ai salari appiattiti che riducono sempre di più il potere di acquisto delle famiglie, la lotta alla disoccupazione, politiche attive del lavoro che permettano ai nostri giovani di restare, una macchina pubblica efficiente ed efficace, investimenti nei territori che siano proporzionati ai bisogni.
E soprattutto per un partito capace di sconfiggere la deriva della destra e tutte quelle sue politiche che vanno in una direzione contraria all’equità sociale e territoriale.
Ed è proprio su questo che a Bonaccini chiederò garanzia sull’agenda politica. In modo particolare sulla lotta ai diritti del Mezzogiorno e di tutte le #areeinterne. Quelle per le quali da sempre mi batto.
Così come chiederò di difendere in tutti i modi i diritti dei cittadini molisani preoccupati, a ragione, da un modello leghista di autonomia differenziata di stampo “secessionista” che il nuovo Governo sta cercando di far passare tra le pieghe della Legge di Bilancio, tentando in tutti i modi di silenziare il dibattito parlamentare.
Queste sono le istanze più urgenti che dal Molise personalmente avanzerò.
Intanto per sostenere la candidatura di Bonaccini alla Segreteria del Partito Democratico è già possibile lanciare proposte ed essere sempre aggiornato sugli eventi attraverso il sito:
Per il Molise inoltre è già attivo un gruppo whatsapp:
Partecipa anche tu: abbiamo bisogno della tua energia per provare ad invertire la rotta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *