Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “…Questo non è Amore”, la consolidata campagna permanente della Polizia di Stato
Novembre 22, 2022
Campobasso: interruzione di energia elettrica dalle ore 9.00 alle ore 16.00 di mercoledì 23 novembre 2022. Le zone interessate all’interno
Novembre 22, 2022

Riqualificazione Castello Monforte: Tramontano(lega) annuncia un consiglio Comunale monotematico richiesto da tutta l’opposizione

Consiglio Comunale di Campobasso. Immagine di repertorio.



Il Consigliere comunale Alberto Tramontano annuncia lo svolgimento di un Consiglio comunale monotematico sui lavori di riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte di Campobasso.

Grazie all’iniziativa di Alberto Tramontano, sottoscritta e sostenuta da tutte le forze di opposizione, il 28 novembre sarà possibile dibattere, in aula consiliare, sul progetto di riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte.
Lavori attesi da anni e finanziati attraverso l’Autorità urbana, che ha affidato la progettazione e la direzione dei lavori alla Sovrintendenza archeologia, belle arti e paesaggio del Molise.
È necessario conoscere a fondo gli interventi previsti dal progetto e il Consiglio comunale rappresenta la sede naturale, in quanto massimo organo di rappresentanza della comunità cittadina, per un’analisi doverosa e puntuale.
Non è pensabile che la massima assise cittadina non venga coinvolta nella discussione di un intervento così importante e decisivo.
I Consiglieri comunali rappresentano la comunità cittadina ed hanno il diritto-dovere di rappresentarne le istanze, di orientare le scelte dell’organo esecutivo e di vigilare sull’azione amministrativa.
Al Consiglio comunale parteciperanno rappresentanti degli ordini professionali e cittadini che vorranno conoscere a fondo le iniziative di riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte, simbolo della città di Campobasso e monumento nazionale.
Si allega il testo della richiesta del Consiglio comunale in seduta MONOTEMATICA.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *