Senato: Costanzo Della Porta ha incontrato il Ministro della Salute Schillaci per discutere del “Decreto Molise”. Subito al lavoro per far uscire dal commissariamento la sanità molisana
Ottobre 27, 2022
Termoli: “sorridere al parchetto”, gli ultimi due apuntamenti. Le foto
Ottobre 27, 2022

Campobasso: in C.da Colle dell’Orso in atto operazione di rigenerazione ambientale da parte del Comune

sdr_soft



Una straordinaria operazione di bonifica e rigenerazione ambientale è in corso presso diverse aree comunali nel quartiere Colle dell’Orso. Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente del Comune di Campobasso, Simone Cretella.

“Nei giorni scorsi, in alcune aree verdi pubbliche di via Sicilia, – ha detto Cretella – gli operatori del verde della Sea hanno provveduto ad una radicale pulizia dei terreni dalla vegetazione infestante all’interno della quale si nascondevano, sepolti da anni, rifiuti ingombranti di ogni genere e persino una costruzione abusiva.

L’attività di riqualificazione – ha aggiunto Cretella – ha consentito di restituire decoro e fruibilità ad aree da sempre abbandonate che nei prossimi giorni saranno oggetto di una importante operazione di forestazione urbana nell’ambito di un accordo di partenariato tra il Comune di Campobasso e Rete Clima, che ha già avviato le attività propedeutiche per la messa a dimora, presso le aree in questione, di centinaia di nuovi giovani alberi ed arbusti, al fine di dare vita ad un vero e proprio polmone verde a beneficio del quartiere e dell’intera città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *