Il comune di Campobasso accanto agli studenti per la seconda edizione di Teens for Climate Hack
Settembre 27, 2022
Costanzo Della Porta può festeggiare l’ingresso a Palazzo Madama. Candidato da Fratelli d’Italia per la sua esperienza amministrativa e professionale, ma anche per la sua lunga militanza nel partito guidato da Giorgia Meloni
Settembre 27, 2022

Consiglio Comunale di Isernia, maggioranza in subbuglio. L’assessore Scarabeo si dimette dalle deleghe alla salute e tutela dei cittadini. Castrataro e Vinci si preparano alle regionali

Il Municipio di Isernia



Volano gli stracci all’interno della maggioranza di Palazzo San Francesco, i bene informati riferiscono di un vero e proprio atteggiamento dittatoriale da parte di Sindaco e Vicesindaco che propinano pacchetti già chiusi all’intera maggioranza il cui unico compito pare debba ridursi ad alzare il ditino in Consiglio quando serve e pure nel massimo silenzio. Insomma se cosí fosse attendiamo almeno uno scatto d’orgoglio.

Dalle chat di Whatsapp senza interazione, ovvero loro scrivono mentre consiglieri e assessori non possono rispondere, all’ordine del giorno delle riunioni formulato in maniera monocratica dalla Vicesindaco. Insomma nessuna condivisione, nessun rispetto per le minoranze ma neanche per i consiglieri che sostengono le loro ben remunerate poltrone di Giunta.
Volano alto, altissimo e senza mai guardare in basso.
Pare siano grandi, grandissime le ambizioni politiche dei due: il Sindaco Castrataro infatti, ormai talmente inebriato dal potere del ruolo e dall’immagine sapientemente costruita, ambisce ad essere il candidato presidente di largo campo alle prossime elezioni regionali trascinando ovviamente con se anche la Vinci. Quest’ultima infatti appena qualche mese fa pare abbia ‘rinunciato’ alla candidatura alle politiche dopo aver chiesto al Segretario Letta in persona, accompagnata dalla Fanelli a Roma, ben due seggi blindati che, fortunatamente, le sono stati accordati solo con un sonoro due di picche. Insomma mica ci si candida senza garanzie, che facciamo perdiamo tempo?! Qui si punta sul sicuro signori! Meno male che Letta almeno questa sciocchezza se l’è risparmiata, sai quante giovincelle ingorde gli si presentano alla porta.
Poi c’è la questione Nicolina Del Bianco, ex dirigente regionale ed ex Commissario del Consorzio di Bonifica di Venafro, prossima candidata alle regionali grazie ad un patto a tre punte siglato all’inizio del mandato del Sindaco Castrataro. La Del Bianco infatti sembrerebbe molto vicina anche all’euro deputato Patriciello che i giornali campani danno già tra le fila di Azione a seguito, da quello che raccontano i ben informati, di una visita a Pozzilli del portavoce di Renzi nei giorni scorsi.
Nel frattempo, notizia di oggi, l’assessore Francesca Scarabeo comunica pubblicamente di aver rassegnato al Sindaco le deleghe alla Salute dei Cittadini e Politiche di coordinamento e prevenzione di interventi socio sanitari territoriali ed ospedalieri. Si legge sul suo profilo social che non ci sono le condizioni per sostenere queste deleghe e che il
comportamento del Sindaco non le permette di continuare.
Il comportamento della Scarabeo si registra al momento come l’unica nota di onestà e dignità in questo teatro.
E’ passato un anno dall’ insediamento della nuova amministrazione ad Isernia e purtroppo, oltre queste delusioni a cadenza periodica, i cittadini di Isernia pare non abbiano altro da registrare.
Chissà che la città di Isernia non stia inziando a sospettare di non aver fatto altro che prestarsi all’ascesa di due giovani ambiziosi che oggi hanno la faccia pulita solo perché ieri è piovuto.

Gilda Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *