L’Unimol aderisce all’ Associazione PA Social
Settembre 20, 2022
Elezioni politiche. Isernia ed Agnone, al via gli eventi di chiusura della campagna elettorale della coalizione del centro sinistra
Settembre 20, 2022

Sanità. Quattro nuovi cardiologi: tre a Termoli, uno a Isernia



Dal 1/o ottobre prenderanno servizio tre medici cardiologi presso l’ospedale di Termoli e uno presso quello di Isernia. I medici arrivano a seguito dell’attività di reclutamento del personale attuata dall’Azienda sanitaria regionale del Molise tramite una serie di concorsi.

“Da febbraio 2020 ad oggi – spiega il direttore generale, Oreste Florenzano – sono state effettuate 96 procedure concorsuali a tempo indeterminato che hanno consentito il reclutamento di 229 nuovi dipendenti.
Inoltre, tramite le 86 procedure a tempo determinato sono state reclutate ulteriori 494 figure professionali da impiegare negli ospedali molisani. Questi numeri, oltre 700 assunti – osserva – ci hanno consentito di rimpinguare gli organici e di fronteggiare i pensionamenti e le cessazioni di rapporti che si sono avuti nel corso del tempo. Non va dimenticato che siamo partiti da una drammatica carenza di personale, non paragonabile a nessun’altra parte d’Italia. Una carenza che, purtroppo, permane in alcune discipline specifiche sulle quali stiamo lavorando con il massimo impegno. Tutti in Asrem – conclude – operano per uscire dal guado e l’enorme sforzo profuso dall’Ufficio del Personale per l’attivazione delle procedure ne è la conferma”.

 

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *