Campodipietra, successo per la rappresentazione del passaggio dell’Imperatore Enrico II di Sassonia
Settembre 11, 2022
Attentato alle Torri Gemelle, oggi il 21mo anniversario della tragedia che sconvolse e cambiò il Mondo
Settembre 11, 2022

Lotito ribadisce: “Rispetto delle regole e dei diritti dei molisani”



Ha toccato anche Baranello il percorso di Claudio Lotito sulla strada che potrebbe portarlo a ricoprire il ruolo di Senatore della Repubblica negli interessi del Molise.
Lotito, insieme agli altri candidati di Forza Italia Annaelsa Tartaglione e Nicola Cavaliere ha raggiunto Palazzo Zurlo a Baranello dove, in una sala gremita, ha illustrato le sue idee per ridare forza e dignità a una regione sempre più dimenticata sui tavoli romani e non solo. “Sanità, infrastrutture stradali e digitali, e lavoro sono temi troppo seri in Molise per essere lasciati nell’orbita politica di amministratori che in 5 anni hanno fatto ‘zero’ per questa terra” ha detto tra le altre cose con un chiaro riferimento ai 5 Stelle. “Il Paese si governa insieme alle istituzioni – ha proseguito – é lì che bisogna rivendicare i propri diritti. In Parlamento nessuno ha fatto niente. Bisogna ripristinare un atto di giustizia. La sanità deve essere gestita dai molisani e si può assolutamente risanare. Non è possibile questa cosa. La politica dei numeri ha creato problemi al Molise che è un territorio particolare. 300mila persone in paesi disposti a macchia di leopardo. Qui c’è bisogno di una sanità diversa, di prossimità, conforme alla peculiarità del territorio, di una diversa programmazione. Io rappresenterò queste esigenze e ognuno di voi in Parlamento. Voglio il rispetto dei diritti e delle regole” ha concluso battendo forte la mano sul tavolo.
L’incontro è stato introdotto dal sindaco Riccardo Di Chiro che ha detto di avere enorme fiducia rispetto all’impegno e alla concretezza che Lotito è gli altri csndidati potranno dare alla regione.
“Un grosso in bocca al lupo – ha concluso – ci auguriamo di rivedervi tutti eletti in Parlamento, qui a palazzo Zurlo”.
Prima dell’incontro con i cittadini il presidente Lotito è stato inoltre a colloquio
con don Michele Socci, parrocchia di San Michele Arcangelo, sempre a Baranello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *