L’ Associazione Pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane in terra ligure per un festival nazionale di danze storiche
Settembre 9, 2022
Lotito a Giorgetti: “In Molise gente stupenda, daremo soluzioni per risolvere i problemi”
Settembre 9, 2022

Campobasso, “Via Garibaldi prima privata dei suoi alberi e adesso?” Il nuovo marciapiede sarà l’ennesima colata di asfalto?



“Quando e se verranno rimpiazzati gli alberi che sono stati tagliati?” I cittadini che passano ogni giorno su via Garibaldi proprio non riescono a digerire quanto fatto dall’assessorato all’ambiente del comune di Campobasso che ha proceduto al taglio dei pini su via Garibaldi.  Sulla questione ci sono state moltissime polemiche anche se a prendere posizione ci sono stati coloro i quali hanno condiviso la scelta dell’amministrazione. Peraltro spesso una polemica che si è consumata via social, intanto però c’è proprio chi continua a mal digerire quanto deciso dal comune perché non ritiene valide le motivazioni date al taglio degli alberi. “E’ veramente triste passare su via Garibaldi e vedere che non ci sono più  alberi che erano li da infinito tempo,  ne erano una dozzina e ora non ci sono più. Almeno oggi ci piacerebbe sapere quando e se ne saranno piantati di nuovi, anche se dobbiamo essere consapevoli che  ci vorrà del tempo perché questi possano crescere e fornire la stessa quantità di ossigeno che invece era garantita da quelli tagliati e questo è un vero peccato. “Ora però pur continuando – è la conclusione – a soffrire per la scelta fatta purtroppo questo è quanto e non possiamo più tornare indietro, ma che almeno si accelleri a piantare nuovi alberi e completare la realizzazione del nuovo marciapiede causa per la quale gli alberi sono stati abbattuti, sperando non venga realizzato con una colata di asfalto così come questa amministrazione ha già fatto in altre zone della città.”

 

Michele Messere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *