Martedì 9 agosto farà tappa a Monteroduni “Cammina Molise!”, la storica manifestazione itinerante giunta alla sua 28a edizione.
I camminatori scenderanno a Monteroduni da Vallelunga, lungo la favolosa Via della Principessa, accompagnati dall’Associazione Gea. L’arrivo è previsto per le ore 18 alla Forcella.
Questo il programma completo:
𝟏𝟖:𝟎𝟎 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚: Arrivo dei camminatori alla Forcella e accoglienza in Piazza G. Russo con canti, musica e balli popolari a cura del gruppo folkloristico “La Mascarata” e dell’APS “Giuseppe De Giacomo”.
𝐀 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞: Visita del centro storico e del Castello Pignatelli, a cura dell’Associazione Gea e della Pro Loco. Presentazione del libro 𝘜𝘯 𝘭𝘶𝘯𝘨𝘰 𝘤𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦. 25 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘢, 𝘔𝘰𝘭𝘪𝘴𝘦!: 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪, 𝘪𝘵𝘪𝘯𝘦𝘳𝘢𝘳𝘪, 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘪 𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘎𝘦𝘳𝘮𝘢𝘯𝘰.
𝟐𝟎:𝟑𝟎: Nei giardini del Castello Pignatelli, concerto spettacolo della POE del M° Piero Ricci in collaborazione con l’APS “Giuseppe De Giacomo”.
𝟐𝟏:𝟑𝟎: Cena riservata ai camminatori di “Cammina Molise!” in Piazza Municipio.
La serata proseguirà con musica e balli popolari.
𝟐𝟐:𝟑𝟎: “La via delle stelle”, evento organizzato dalla Associazione “Officina Monteroduni – Spazio aperto” in collaborazione con Turismoinmolise. Un percorso sotto le stelle tra miti e leggende direttamente dalle torri del castello Pignatelli (per questo appuntamento è obbligatoria la prenotazione al 3493021522).