Anniversario strage Via d’Amelio, il messaggio del Sindaco Gravina
Luglio 19, 2022
Termoli: il Sindaco e l’amministrazione tutta esprime cordoglio per la perdita di Antonio Casolino
Luglio 19, 2022

Il Campobasso è stato estromesso dalla prossima edizione della Serie C di Calcio , stessa sorte  destinata al  Teramo calcio



La società molisana, che ha prodotto grandi sforzi per restare nel Calcio dei Professionisti, traguardo ottenuto 13 mesi fa  può dire addio alla lega pro. Questo pomeriggio dopo ore di attesa è arrivata l ufficialità, il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha rigettato il ricorso della S S Campobasso Calcio presentato lo scorso 11 Luglio da parte della società  medesima contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) avverso la delibera del Consiglio Federale FIGC, pubblicata l’8 luglio 2022 con C.U. n. 6/A, che ha respinto il ricorso proposto alla Co.Vi.So.C. dalla società di Campobasso e non ha concesso alla stessa la Licenza Nazionale 2022/2023, con conseguente non ammissione della società al Campionato di Serie C 2022/2023. Nonché avverso ogni atto presupposto e precedente, anche se non conosciuto, tra cui la decisione Co.Vi.So.C dell’1 luglio 2021, oltre a tutti i documenti analizzati durante l’istruttoria, non conosciuti e conosciuti, tra cui il parere contrario espresso dalla Co.Vi.So.C. nella riunione del 7 luglio 2022, anche previo eventuale accertamento di illegittimità ed annullamento del Manuale delle Licenze Nazionali.  Ha ,altresì ,disposto che le spese seguano la soccombenza ,liquidate in € 2.000,00  oltre accessori di legge in favore della resistente  FIGC.

Si è concluso così il sogno del Campobasso che dopo lunghi anni di  sacrifici deve dire addio al calcio  dei piani che contano che ha dato l’opportunità al club rossoblu e alla città di Campobasso, di farsi vedere  e conoscere in tutto il Girone C  , giocare  con squadre come il Bari neopromosso in serie B  insieme al Palermo vincitore dei play-off contro il Padova.

La società si mostra rammaricata insieme ai tifosi delusi e amareggiati . Una notizia che ha portato delusione ed amarezza per una città come Campobasso che ha sostenuto la squadra in questi anni e non voleva certamente questa fine. A tutti quei tifosi che hanno già riconfermato l’abbonamento come anche gli sponsor  che hanno già versato la loro parte. A tutta la gente di Campobasso che aspetta di sapere la verità da parte della società .

Gaia Cosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *