Isernia, pulizia delle aree con presenza di vegetazione e confinanti con le ferrovie
Luglio 12, 2022
Nomine Forza Italia Molise. La Tartaglione rischia di spaccare il partito e isola Toma sempre di più
Luglio 13, 2022

Superbonus, incontro-dibattito al Comune di Termoli: M5S incontra cittadini, amministratori e operatori



Pubblichiamo nota in merito all’incontro-dibattito sul Superbonus 110% organizzato dal gruppo del MoVimento 5 Stelle di Termoli. L’evento è in programma a Termoli sabato 16 luglio, alle ore 18, nella sala consiliare di via Sannitica, 5.

Da mesi i dati Enea certificano l’importanza del Superbonus 110% per il comparto edile e dimostrano quanto la misura riesca a bilanciare crescita economica e rinnovamento energetico: qualcosa che nel nostro Paese non si era mai visto. Tuttavia le esitazioni e il caos normativo degli ultimi mesi impongono un momento di confronto con cittadini, amministratori locali e operatori.

È questo l’obiettivo principale dell’incontro-dibattito organizzato dal gruppo del MoVimento 5 Stelle di Termoli che si terrà sabato 16 luglio alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale di via Sannitica, 5.
A moderare il confronto sarà la consigliera al Comune di Termoli e consigliera alla Provincia di Campobasso, Daniela Decaro.

Interverranno il deputato Antonio Federico, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente, la consigliera regionale Patrizia Manzo. Insieme a loro anche il consigliere regionale Vittorino Facciolla e il sindaco di Termoli nonché presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti.

L’evento servirà a fare il punto della situazione, a tracciare un primo bilancio sull’impatto che il Superbonus può avere a livello regionale e nazionale, a delinearne le prospettive. Quello di sabato, quindi, sarà il momento per comprendere a che punto sono i lavori in Parlamento, raccogliere le necessità di chi lavora con o sui cantieri, dare risposte e fornire chiarimenti su ogni aspetto della misura.

Il MoVimento 5 Stelle non ha mai avuto dubbi sull’importanza del Superbonus, sulla necessità di strutturarlo al meglio, liberarlo dalla burocrazia e rilanciarlo: un lavoro costante, condotto ad ogni livello istituzionale e in modi diversi con lo scopo di far comprendere a chiunque i benefici della misura. E lo conferma anche la presenza all’evento di Termoli dell’intera filiera M5S, che parte dal Comune e arriva in Parlamento passando per Provincia e Regione.

Il Superbonus 110% tra bilanci e prospettive
Termoli, sabato 16 luglio 2022
Sala consiliare, via Sannitica 5

Relatori

Antonio Federico
Deputato della Repubblica
Capogruppo M5S in commissione Ambiente

Patrizia Manzo
Consigliera regionale del Molise

Vittorino Facciolla
Consigliere regionale del Molise

Francesco Roberti
Sindaco di Termoli
Presidente della Provincia di Campobasso

Modera

Daniela Decaro
Consigliera comunale di Termoli
Consigliera della Provincia di Campobasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *