Quattro giorni per scoprire il proprio talento e per fare nuove conoscenze, tra queste quella con la Musica.
Questa la filosofia del Music Camp, che il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso, diretto dal Maestro Vittorio Magrini, ha organizzato dal 4 al 7 luglio riservandolo a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni.
E la risposta è stata davvero entusiasmante: poco più di 60 gli iscritti provenienti da tutto il Molise, arrivati con tanta curiosità, disarmanti sorrisi ed uno strumento tra le mani. Segno che la Musica appassiona, interessa, coinvolge, vuole essere studiata, approfondita e conosciuta nel luogo dove regna sovrana e dove risuona da ormai 51 anni.
Per gli iscritti al campus “alternativo” per la regione Molise, lezioni individuali di strumento, laboratori di musica, psicomotricità, attività corale ed esercitazioni orchestrali; momenti tutti tenuti dai docenti del “Perosi”.
Quattro giorni che alla loro scadenza sono sembrati pochi a chi, ed erano tutti gli iscritti al Campus, avrebbe voluto continuare a continuare ancora per entrare in sintonia con la Musica e le scoperte che essa fa compiere.
Una partenza davvero entusiasmante che attende la seconda edizione la prossima estate.