Usura e estorsione: firmato in Prefettura a Campobasso un Protocollo d’Intesa per prevenire e contrastare i fenomeni  
Luglio 7, 2022
Il sindaco di Isernia assegna le deleghe ai consiglieri: a Nicolina Del Bianco le più “pesanti”
Luglio 7, 2022

Welfare: Toma, decisioni importanti sui fondi relativi a persone con disabilità, per le politiche della famiglia e sulle risorse per il sostegno all’accesso ad abitazioni in locazione



Pubblichiamo comunicato stampa del Presidente Regione Molise, Donato Toma, che ieri ha presieduto la seduta della Conferenza delle Regioni 

 

Via libera delle Regioni in Conferenza Unificata al decreto sul riparto del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” per iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico. “Il Fondo ha una dotazione di 100 milioni di euro per l’anno 2021 e 50 milioni per ciascuno degli anni 2022 e 2023. Il provvedimento – ha spiegato il Presidente del Molise, Donato Toma, che ha presieduto la Conferenza delle Regioni – ha recepito le proposte emendative formulate dalle Regioni.

“Sempre nella Conferenza Unificata – ha proseguito Toma – abbiamo sancito l’intesa sul decreto di riparto delle risorse del Fondo per le politiche della famiglia per l’anno 2022. Si tratta in totale di più di 44 milioni: di cui 14 milioni per le funzioni di competenza statale e 30 milioni per le attività di competenza delle Regioni e degli enti locali.

Un altro tema importante per il welfare del nostro Paese – ha concluso Toma – è il riparto del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativo al 2022. Sancita l’intesa in Conferenza Unificata: si tratta di 330 milioni che saranno ripartiti tra tutte le Regioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *