Larino, esplode tir con bombole di gas. Il conducente salvato dai Carabinieri
Luglio 7, 2022
Campobasso. La Scuola Allievi Agenti di Polizia omaggia gli studenti del “Giacomo Manzù” per la realizzazione del murales
Luglio 7, 2022

Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi”. Jacopo Colardo, trombonista, è il neo vincitore del Concorso Nazionale Saverio Mercadante



E’ il Trombonista Jacopo Colardo, studente del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso, il neo vincitore della Categoria G (Sez.I) del Concorso Nazionale Saverio Mercadante, rassegna svoltasi a Napoli.

Il Concorso, nato al fine di promuovere la cultura musicale ed incoraggiare i giovani ad un serio studio della musica classica, leggera, jazz e canzone classica napoletana, è aperto ai giovani delle scuole medie ad indirizzo Musicale, Licei Musicali, allievi di Conservatorio, Accademie e scuole private, diplomati di Conservatorio e allievi privatisti. Si articola in sezioni e categorie.

Le commissioni giudicatrici, la cui nomina è di competenza dell’ Associazione “Officina della Musica”, sono composte da professori del Teatro San Carlo di Napoli, da musicisti professionisti e critici.
Vincitore assoluto, unico per ogni categoria, è il concorrente che ha riportato un punteggio non inferiore a 100/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *