Macchiagodena, presentato il libro “Una bolla di tempo perfetto” di Andreina Di Girolamo
Luglio 3, 2022
Cln Cus Molise, capitan Di Stefano rilancia: “Sudore e sacrificio per migliorarsi sempre. Lottare per questi colori è il massimo”
Luglio 3, 2022

Cinque fossili del sito di Isernia La Pineta candidati a rappresentare il Molise nel Concorso nazionale “Fossili regionali”

Molare elefante



Tra mammut, impronte di dinosauro, foglie e conchiglie fossili, paleontologi esperti riuniti in comitati ad hoc hanno selezionato un massimo di cinque fossili rappresentativi della propria regione, per ciascuno dei quali è poi stata preparata una scheda informativa. Per scoprire i fossili candidati e votarli basterà collegarsi al sito della SPI (www.paleoitalia.it) o rimanere sintonizzati sui canali social della Società (Instagram: @spi_paleo; @paip_spi; facebook: facebook.com/spipaleo).

E’ già possibile esprimere il proprio voto sia sui canali social sia sulla pagina web dedicata nel sito SPI (https://www.paleoitalia.it/patrimonio-paleontologico/fossili-regionali/), oppure su https://www.paleoitalia.it/patrimonio-paleontologico/fossili-regionali/ dove si possono scaricare il file con i fossili candidati e accedere alla scheda (https://www.paleoitalia.it/wp-content/uploads/2022/06/Scheda-di-voto.pdf ) di voto delle singole regioni.

Per il Molise i 5 fossili provengono dall’insediamento paleolitico “La Pineta” di Isernia

Le votazioni resteranno aperte fino al 30 aprile 2023.

I fossili vincitori verranno annunciati in corrispondenza delle Giornate di Paleontologia 2023.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *