Bollettino Covid dell’Asrem. Aumentano i casi, solo oggi 320 nuovi positivi. Campobasso la città più colpita
Giugno 25, 2022
Campomarino: ieri il 7mo memorial Gigio Norante
Giugno 26, 2022

IRCCS Neuromed, dal 31 agosto al 4 settembre al via la 4^ Summer School



Una SUMMER SCHOOL in cui Arte, Filosofia dell’Arte, Psicologia dell’arte e artiterapie si incontrano dal 31 agosto al 4 settembre.

Le scienze psicologiche e cliniche, il mondo della formazione e della ricerca traggono benefici dalla sempre maggiore trasversalità e interdisciplinarità. L’arte è da sempre oggetto di numerose riflessioni in campo teorico e scientifico e si è rivelata uno strumento sorprendentemente duttile ed efficace anche per interventi clinici e riabilitativi personalizzati. Attraverso lezioni teoriche e laboratori pratici, la Summer School 4A offre ai partecipanti l’opportunità di discutere e approfondire i contenuti più avanzati della teoria e della interpretazione del processo creativo artistico e di come l’arte possa arricchire la formazione professionale in diversi campi, così come possa orientare la pratica clinica, psicoterapeutica e neuroriabilitativa. Ciascun partecipante acquisirà un bagaglio di conoscenze teoriche e tecniche utili per fertilizzare il proprio specifico campo di studio e di lavoro.

La Summer School è pensata per gli specializzandi di psicoterapia e neuropsicologia, i dottorandi di neuroscienze e per chi sia già in possesso o stia per conseguire un titolo universitario appartenente a una qualsiasi classe di laurea triennale o specialistica/magistrale in scienze e tecniche psicologiche, psicologia, neuroscienze, medicina, scienze della formazione primaria, dell’educazione, storia dell’arte, lettere e filosofia, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuropsicomotricità, logopedia, terapisti occupazionali e fisioterapisti, professionisti in ambito di risorse umane, comunicazione e formazione del personale, diplomati o diplomandi del Conservatorio di Musica, dell’Accademia delle Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Danza.

  •  Organizzazione didattica: 4 ore al mattino (9-13), 4 ore al pomeriggio (15-19).
  • COME ISCRIVERSI? Invia la scheda iscrizione  ( link: scheda iscrizione) e la ricevuta di pagamento a:
    Segreteria didattica: psicomed@neuromed.it entro e non oltre il 15 luglio 2022
  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Per coloro che vorranno partecipare alla summer school la quota di partecipazione è di € 550 iva inclusa.
    Intestazione: INM NEUROMED S.p.A  Iban: IT53H0306978131100000005210 INTESA SAN PAOLO Causale: 4A Summer School.
  • La quota comprende:
    • partecipazioni alle lezioni e ai laboratori dal 31 agosto al 4 settembre 2022
    • iscrizione ECM del 2 settembre con 6 crediti formativi
    • coffee break e light lunch durante le giornate del corso
    • cena sociale 31 agosto 2022
    • navetta per spostamenti da e per Venafro con le seguenti fermate: (Palace Hotel, stazione Venafro, Poste di Venafro, Piazza Aldo Moro Pozzilli, Dora Hotel, Parco Tecnologico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *