Isernia, torna la “Fiera delle Cipolle”
Giugno 23, 2022
Nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico, Toma: più efficacia ed efficienza
Giugno 23, 2022

Habemus Magnastoria!



Ad annunciarlo Emilio Izzo, promotore dell’iniziativa, su Facebook: “Habemus Magnastoria”!

 

Dopo la giornata intensa di ieri che ha visto coinvolta l’Asssociazione PreistorIs, ma anche tutti i cittadini di Isernia, alle prese con il mancato rilascio del nulla osta di fattibilità da parte del Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia, a meno di un giorno dall’evento, si è tenuta questa mattina una riunione in Prefettura per decidere le sorti della manifestazione.

A quanto risulta, Magnastoria si farà senza modificarne il percorso.

Infatti, il problema sorto ieri riguardava il “serpentone” dei tavoli lungo Corso Marcelli dal quale si snodano tanti piccoli vicoletti, quindi, se fosse successo qualcosa, i VVF non avrebbero saputo come arrivare.

La manifestazione dunque non perderà la sua identità, infatti come già detto, durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltasi questa mattina presso la Prefettura di Isernia, si è giunti ad una soluzione: “La manifestazione manterrà il suo percorso originale, con un alleggerimento della densità dei tavoli nel tratto più stretto di corso Marcelli, quello che va dall’arco di San Pietro in giù, e con l’utilizzo parziale delle piazze adiacenti al corso stesso. Tale ipotesi sarà ulteriormente valutata questo pomeriggio dalla Commissione comunale di Pubblico Spettacolo, che si riunirà alle 15.30 – è quanto emerge da un comunicato stampa del comune di Isernia”.

“Quelle appena trascorse – ha dichiarato il sindaco Piero Castrataro – sono state ore intense, in cui l’amministrazione comunale non ha mai fatto mancare la sua vicinanza all’associazione Preistoris, organizzatrice della kermesse, mostrando massimo impegno nella ricerca di una soluzione mirata alla salvaguardia della manifestazione e della sua identità.

Ringrazio Emilio Izzo – ha aggiunto il sindaco -, motore dell’iniziativa e tutti coloro che hanno mostrato grande spirito di collaborazione per il raggiungimento del comune obiettivo di salvare la seconda edizione di Magnastoria, iniziativa molto attesa dagli isernini tutti”.

Aggiornamenti saranno forniti al termine della riunione della Commissione comunale di pubblico spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *