Il ricordo della balena bianca
Giugno 9, 2022
Consiglio Comunale convocato d’urgenza, la maggioranza 5 Stelle non si presenta. La nota delle opposizioni “Per i Grillini Cittadini l’URGENZA è uguale ad ASSENZA”.
Giugno 9, 2022

Pioggia di Encomi da Associazione sconosciuta: la Consigliera Aida Romagnuolo a caccia disperata di voti



‘Il Talento Molisano 2022’ questo il titolo dato alla manifestazione che premierà oltre 100 persone con Encomi “per la benemerita attività svolta in Molise negli anni”: a presiedere la “Commissione Scientifica” e premiare  sarà la consigliera Regionale Aida Romagnuolo per conto della Associazione ‘Borghi Della Cultura, Delle Arti e delle Scienze’, domani Venerdì 10 Giugno presso l’Hotel rinascimento di Campobasso.

Che in politica tutto sia lecito è risaputo, ma vorremmo che almeno il buongusto fosse preservato, e che almeno nella caccia disperata di voti in vista della prossima tornata elettorale non si mettano in atto delle azioni che hanno quantomeno del ridicolo. E così questa storia assume dei tratti tragicomici che vogliamo riassumervi.

‘Borghi Della Cultura, Delle Arti e delle Scienze’, questa sconosciuta. Così verrebbe da dire ironizzando su una famosissima scena di un film di cui accoppiata vincente furono il compianto Massimo Troisi e l’attore Roberto Benigni, “Chi siete? Dove andate? Un fiorino”.

Ora i fatti: Questa Associazione appunto: ‘Borghi Della Cultura, Delle Arti e delle Scienze’ venerdì 10 giugno a Campobasso procederà a premiare con: “l’Encomio-Il Talento Molisano 2022’. Il tutto preceduto da tanto di invito della Commissione Scientifica dell’Associazione. Allora abbiamo cercato notizie sull’ Associazione. Che cosa avesse fatto fino ad ora, quali sarebbero gli obiettivi e gli scopi dell’Associazione, quali le finalità. Non abbiamo però trovato nulla, tranne che ad essere presidente della Commissione Scientifica dell’Associazione è il consigliere regionale del Molise Aida Romagnuolo. Nulla di male per carità, ci piacerebbe però riuscire ad avere su questa Associazione qualche notizia, sui progetti svolti e naturalmente sul programma.  A memoria non ricordiamo incontri di tale Associazione o conferenze stampa di presentazione della suddetta, soprattutto non ne conosciamo le finalità e credeteci saremmo tanto curiosi di saperle. Saremmo tanto curiosi di sapere anche le modalità di selezione, di valutazione e di segnalazione delle personalità a cui riconoscere o meno questi encomi trattandosi di un riconoscimento che va a premiare “Il vero talento molisano” così recita il manifesto. Ma nulla è dato sapere, ma immaginiamo che una associazione che si pregia di distribuire encomi, avendo addirittura una Commissione Scientifica, presieduta da una consigliera regionale, debba avere ai tempi d’oggi quantomeno un sito internet, una pagina Facebook, un numero di telefono, o una sede. Per non dire che sarebbe opportuno che a distribuire premi e riconoscimenti siano degli Enti o delle Associazioni ben riconosciute ed apprezzate da tutti, altrimenti si rischia di far perdere il valore del premio stesso.

Intanto questo l’invito formulato dal presidente della Commissione Scientifica Aida Romagnuolo:

“Mi pregio comunicarLe che la Commissione Scientifica dei “Borghi della Cultura, delle Arti e delle Scienze d’Italia”, sulla scorta delle indicazioni pervenute, ha ritenuto premiare la Sua persona con un ENCOMIO per la benemerita attività svolta in questi anni nel Molise.

Mi pregio quindi invitarLa a ritirare il premio Venerdì 10 Giugno 2022, con inizio alle ore 17,00 presso l’Hotel Rinascimento di Campobasso, sito in Via Baldassarre Labanca , dove saranno presenti personalità delle istituzioni regionali e nazionali.

La prego quindi di inviarci con celerità, anche su WhatsApp o tramite la e-mail: borghidellearti@gmail.com ,  la Sua disponibilità a ritirare l’Encomio.

Cordiali saluti e a ben rivederci..

**Il Presidente della Commissione Scientifica

Aida Romagnuolo* *”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *