Unicef Isernia. Le Pigotte realizzate dagli alunni dell’ “Andrea d’Isernia”
Giugno 8, 2022
Campobasso. Al Cardarelli riapre lo Sportello di Ascolto e tutela di Cittadinanzattiva
Giugno 8, 2022

Oratino, cerimonia chiusura anno scolastico



Si è svolta questa mattina la cerimonia di chiusura dell’anno scolastico con il saluto ai bambini della classe quinta che dal prossimo anno inizieranno un nuovo percorso scolastico e un arrivederci ai bambini che torneranno a settembre per continuare il proprio ciclo di studi della scuola primaria.
Un momento emozionante per tutti i partecipanti.
La scuola in una comunità rappresenta il luogo dove, oltre alla trasmissione della conoscenza, si forma la coscienza civica. Dove si insegnano e imparano dei valori importanti come il rispetto, la solidarietà, la condivisione. Dove il concetto di comunità diventa concreto.
“E’ doveroso ringraziare la dirigente scolastica e le maestre che, anche in quest’ultimo anno scolastico, hanno condiviso con l’amministrazione comunale tanti progetti importanti: dai temi della gentilezza e della pace, a quelli sulla violenza sulle donne, all’educazione stradale ed ambientale, all’importanza dello sport. Tanti gli argomenti affrontati con i bambini in una chiave e con un linguaggio adatto a loro.
Tanti anche gli investimenti strutturali fatti riconoscendo il valore a questa istituzione: efficientamento energetico ed eliminazione delle barriere architettoniche, sostituzione della caldaia e nuovo sistema di ventilazione, acquisto di due lavagne multimediali e nuovi banchi, adattamento spazio sezione primavera/micro-nido, sistemazione area esterna e un nuovo scuolabus che dovrebbe arrivare prima del prossimo anno scolastico.
Tanti progetti per rendere la nostra scuola efficiente, sicura ed accogliente.
Ma la differenza la fanno comunque le persone che la frequentano, che ci mettono i contenuti per questo, dopo un anno di intenso lavoro, auguriamo alle maestre, ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere un’estate di spensieratezza di cui abbiamo davvero bisogno dandovi appuntamento a settembre con la voglia di condividere ancora tanti nuovi progetti – è quanto dichiarato dall’amministrazione comunale di Oratino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *