Isernia, andamento furti e misure di prevenzione. Installazione di 47 telecamere nei punti nevralgici del centro urbano
Giugno 3, 2022
Venafro. Cerimonia di Ordinazione Presbiterale di Don Mattia Martino
Giugno 3, 2022

FIP Molise. Centro tecnico federale, la quarta seduta evidenzia ulteriori segnali confortanti



Palloni da basket pronti a far sentire il proprio rumore sul parquet anche nel giorno della Festa della Repubblica per il quarto appuntamento con il centro tecnico federale del Molise che ha visto venticinque cestisti (undici nel primo gruppo, quattordici nel secondo) disimpegnarsi al PalaSabetta di Termoli dopo le due sedute (la prima e la terza) ospitate a Vazzieri e la seconda tenutasi al PalaFraraccio di Isernia.

Nel complesso un po’ tutti i convocati, eccezion fatta quelli che avevano precedenti impegni di carattere familiare, inseriti nell’ambito di quel gruppo che, da un mese a questa parte, sta lavorando con assoluta continuità, hanno risposto alla convocazione per una seduta che ha previsto lavoro sulla lettura degli spazi e sul mantenimento del vantaggio con tante situazioni di uno contro uno, due contro due e tre contro tre.

«Abbiamo incentrato la nostra attenzione – ha fatto sapere il selezionatore Massimo Di Lembo – sulla costruzione dell’attacco con un lavoro specifico davvero notevole. I ragazzi hanno dimostrato di esserci e di voler lavorare sodo, restituendo sensazioni nel complesso positive».

I prossimi giorni definiranno se ci sarà l’opportunità di un ulteriore appuntamento (probabilmente uno scrimmage) oppure se questo è stato l’ultimo appuntamento della stagione e la proiezione, ora, sarà a settembre per proiettarsi nel miglior modo possibile su di un eventuale ritorno del trofeo delle regioni.

«Nel frattempo – chiosa Di Lembo – abbiamo voluto fornire un segnale di assoluta presenza, che ci possa essere di stimolo e costruzione in divenire».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.