CAMPOBASSO. Casa Pistilli di via delle Frasche, Chierchia: “Inconcepibile la risposta del sindaco Gravina”
Maggio 31, 2022
Biomasse ed eolico: il Consiglio regionale vota in favore del vincolo paesaggistico. In scena il nuovo Titanic del centrodestra
Maggio 31, 2022

CAMPOBASSO. Autogiro d’Italia: un grande evento nel Capoluogo regionale. I Cittadini: “Gli amministratori? Assenti”



Era giunto a Campobasso dopo avere fatto tappa a Matera, la città dei sassi, dopo avere percorso quasi 300 km tra bellissimi paesaggi e natura. L’Autogiro d’Italia 2022 nel Capoluogo regionale, una manifestazione che da quando è nata raccoglie larghissimi consensi non solo tra gli appassionati di auto e motori ma tra i più perché si tratta di una vera e propria festa, di un evento che assolve una funzione importantissima quella della promozione del territorio.

Venerdì scorso, 27 maggio su Corso Vittorio Emanuele i piloti e le auto per raccontare storia, bellezza e cultura. Un plauso sicuramente a loro e a tutta l’organizzazione, peccato però che tra le auto, gli stand appositamente allestiti e Corso Vittorio Emanuele, gli amministratori della città- uguale a : questi sconosciuti.

A farcelo notare gli stessi cittadini di Campobasso che si sono meravigliati e non poco, (e per fortuna-aggiungiamo noi), dello scarso interessamento da parte dell’amministrazione pentastellata e in prima persona del sindaco di Campobasso Roberto Gravina. “Ci sarebbe piaciuto-ci dicono senza mezzi termini- vedere il sindaco in strada, tra la gente, interessarsi di quanto di bello stava accadendo in città e invece dobbiamo, purtroppo ancora una volta registrare una sorta di apatia, un non coinvolgimento che quando il Gruppo 5Stelle era all’Opposizione ha tanto criticato. Ci chiediamo perché? Oltretutto – continuano- abbiamo sentito di alcuni disguidi a livello organizzativo da parte della struttura comunale, addirittura sembrerebbe che non siano stati rispettati accordi sui percorsi con Ordinanze firmate dallo stesso sindaco Gravina. Se fosse così sarebbe veramente un assurdo”. E su queste ultime affermazioni da parte della gente abbiamo cercato come redazione giornalistica una verifica e ci siamo messi in contatto con lo Staff dell’Autogiro d’Italia, così a quanto ci era stato riferito ci è stato risposto : “Grazie ma su questo non vogliamo fare nessun commento”.

Noi invece qualche domanda rivolta all’amministrazione comunale la vogliamo fare: “Perché i cittadini percepiscono l’assenza degli amministratori comunali anche in occasione di eventi come questi? E soprattutto i disservizi a cui i cittadini si riferiscono, quali sono stati? Cosa è accaduto veramente?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *