Campobasso, forte grandinata blocca le strade. Le foto
Maggio 29, 2022
Campobasso. Associazione Consumatori: “Pillole di mobilità n.1 – parcheggi e soste vietate”
Maggio 29, 2022

Fornelli. Sosta selvaggia davanti le case, i residenti esasperati scrivono al Sindaco. Nessun risultato



E’ alla fine del suo terzo mandato e, per fortuna o per disgrazia, non potrà più candidarsi alla guida del Paese. Fonti però dicono che pensa alle prossime elezioni regionali. Parliamo del Sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi.

Quello che vi raccontiamo oggi è ciò che accade in via San Rocco, una stradina dove le auto vengono parcheggiate in malo modo; a lamentarsi una famiglia che vede ogni giorno i mezzi che si parcheggiano dinanzi la propria finestra. Non sono purtroppo bastate diffide, messaggi dove si chiede di non parcheggiare (la risposta è stata: “… e mica c’è passo carrabile che non posso parcheggiare”) e richieste verbali. Insomma  ognuno fa come pare posteggiandosi davanti gli infissi – rigorosamente vietato dalla legge – ma anche sulla strada, facendola diventare da doppio senso a senso unico.

“A causa delle auto parcheggiate dinanzi la nostra finestra posta al piano seminterrato del condominio – ci dicono –  abbiamo avuto danni ai pellet, al mangiare e agli elettrodomestici in quanto le automobili impediscono il passaggio di aria e luce ed inoltre causano immissioni di gas di scarico”.

Vi chiederete ora in tutto questo cosa c’entra il Sindaco.

Sono anni che a Fornelli manca il Vigile urbano. La famiglia stanca di questi soprusi, qualche giorno fa decide di contattare telefonicamente Carabinieri e Vigili urbani. Ottiene come risposta che in mancanza del Vigile è il Sindaco a subentrare.
Decide quindi, essendo Fornelli un piccolo paese dove tutti si conoscono, di contattare telefonicamente Tedeschi.

“Se è una questione che si può risolvere, possiamo mettere dei paletti – questo ci ha detto gentilmente il Sindaco -. Inviatemi una nota e provvedo”.

La conversazione però continua, e, avendo foto delle auto – anche per eventuali querele/diffide future – e, come già detto, vivendo in un piccolo paese dove tutti si conoscono, viene chiesto al sindaco se nel frattempo può dire ad uno dei trasgressori di evitare di parcheggiare l’auto in malo modo.

Vi chiederete perché proprio questa richiesta.

Uno dei tanti inosservanti lavora infatti al Comune di Fornelli ed è anche parente del Sindaco.

“Provo a chiamarlo ora o al massimo domani in Comune gli chiedo di rispettare le leggi – così ha risposto il Sindaco. Lì è assolutamente vietato parcheggiare”.

Purtroppo nulla è cambiato. L’auto del dipendente e della consorte vengono sempre parcheggiate in malo modo, anzi, dopo la telefonata fatta al sindaco ancora di più.

“Non sappiamo se il Sindaco ci ha prese in giro o se il dipendente comunale se ne infischia. In entrambi i casi sono comportamenti non ammissibili da parte di chi lavora o amministra un comune”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *