Riceviamo e pubblichiamo nota del Capogruppo Pd Micaela Fanelli sulle nuove impugnative del Governo dinanzi alla Corte Costituzionale avverso le leggi numero 2 e 4 del 2022 della Regione Molise
Maggio 27, 2022
Decreto commissario ad acta, via al POR PNRR Salute
Maggio 28, 2022

Cardarelli, inaugurata nuova PET. Toma: avanti con ammodernamento Parco tecnologico ospedaliero



Inaugurato questo pomeriggio, presso il Reparto di Medicina nucleare dell’Ospedale Cardarelli, il nuovo apparecchio PET-TC (Tomografia a emissione di positroni), a servizio del nosocomio campobassano. Presenti il commissario Toma, il subcommissario Papa, la Direzione strategica dell’Asrem e del Presidio sanitario, oltre al personale del Reparto.
Si tratta di una PET moderna e molto più performante della precedente, datata 2007, funzionale alla gestione delle malattie oncologiche e neurologiche.
L’acquisto del macchinario si inquadra nel Piano di miglioramento della tecnologia ospedaliera, varato da Asrem in accordo con la Struttura commissariale, per dotare di apparecchiature sempre più avanzate gli ospedali molisani. Il Piano proseguirà e sarà implementato attraverso la Missione 6 Salute del Pnrr, che prevede in Molise investimenti pari a € 7.280.539,50 per l’acquisizione di 23 grandi apparecchiature, da distribuire nelle Strutture sanitarie pubbliche regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.