Montaquila. Tutto pronto per la 39^ Sagra della Frittata
Maggio 26, 2022
Il Coordinatore provinciale di FDI Della Porta, risponde per le rime alle dichiarazioni diMichele Iorio
Maggio 26, 2022

Campobasso. “Il trapianto moltiplica la vita”, evento organizzato da Asrem con la collaborazione del Coordinamento Trapianti dell’Aquila



Si terrà martedì 31 maggio a partire dalle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Unimol il workshop dal titolo “IL TRAPIANTO MOLTIPLICA LA VITA”.

L’evento, organizzato da Asrem con la collaborazione del Coordinamento Trapianti dell’Aquila e dell’Università del Molise, il patrocinio dell’Ordine dei Medici e il supporto delle associazioni AIDO e ANED, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione.
L’evento, rivolto principalmente agli operatori sanitari dipendenti di Asrem e agli studenti di Medicina (che saranno i medici di domani), sarà il primo di una serie di lezioni che permetteranno di consolidare le conoscenze e le competenze, promuovendo la qualità dei servizi, oltre alla sicurezza delle prestazioni erogate in tema di Donazione di Organi. L’obiettivo è di diffondere a cascata una maggiore attenzione su un tema così delicato e importante.

Il percorso formativo verrà svolto con una metodologia interattiva, alternando moduli teorici, lavoro sui casi clinici, consultazione del materiale di studio ed esercitazioni interattive.

“La donazione degli organi è un atto di grande civiltà per il quale Asrem lavora senza sosta. Innanzitutto, l’obiettivo primario è quello di sensibilizzare i nostri medici insieme a quelli che stiamo formando e ai futuri “dottori”. Tanto può fare l’opinione pubblica, a cui mi rivolgo lanciando un appello con il cuore: tutti insieme possiamo salvare vite attraverso un gesto affatto banale come l’autorizzazione alla donazione degli organi” ha commentato il direttore generale di Asrem, Oreste Florenzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.