Campobasso: “Un albero per Sergio”
Maggio 24, 2022
Termoli. Gli studenti dell’Istituto Alfano e l’emporio solidale della Caritas: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”
Maggio 25, 2022

Fornelli, grande successo per l’Assemblea interregionale dei Borghi più Belli d’Italia Abruzzo-Molise



Grande successo per la manifestazione tenutasi Domenica 22 Maggio a Fornelli. Il Borgo si è riempito di colori, di vivacità e di sorrisi degli alunni delle scuole partecipanti che hanno preso parte alla Rievocazione storica della venuta di Carlo III di Borbone.
“Il nostro Paese – ha dichiarato il Sindaco Gianni Tedeschi – ha contato migliaia di presenze che ci rendono davvero onorati e felici delle ripercussioni anche turistiche che tale evento ha generato.
Durante la mattinata abbiamo ospitato l’Assemblea dei Borghi più Belli di Italia in Abruzzo e Molise che ha visto la presenza dei Sindaci di riferimento a Fornelli.
Nel pomeriggio, invece, il grande appuntamento sulla Biodiversità, un progetto a cui non potevano rinunciare ed al quale abbiamo aderito con convinzione ed entusiasmo. Il clima di condivisione generale, il desiderio di rilanciare la storia, la tradizione e la cultura dei borghi hanno consentito di far rivivere a tutti, dirigenti scolastici, sindaci, insegnanti, famiglie una giornata speciale.
Fondamentale – ha aggiunto Tedeschi – è stato il contributo delle scuole e degli insegnanti che hanno svolto un lavoro didattico sullo studio della micro e macro-storia con paradigmi della Didattica del territorio.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e collaborato con l’amministratore comunale: la Parrocchia, le associazioni locali, la Protezione Civile, la Pro-loco, il mondo della scuola, le famiglie, gli studenti e quanti hanno apprezzato l’iniziativa – ha concluso Gianni Tedeschi, Sindaco di Fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *