Faisa Cisal oggi il convegno sulla sicurezza e salute del trasporto pubblico. Pallante “A brevissimo la pubblicazione del bando di gara”
Maggio 23, 2022
Testamento (Alt): Maggiori controlli sul rispetto dei budget degli IRCCS. Prioritario il rafforzamento della sanità territoriale. La nota
Maggio 23, 2022

Domani primo degli appuntamenti con il Laboratorio dell’Uli ‘Ti Racconto Un Libro’



“Questi due anni di stop per gli incontri in presenza a causa della pandemia sono comunque serviti a rafforzarci e a organizzarci al meglio”. Lo ha detto Brunella Santoli, direttrice artistica e organizzatrice del laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione promosso e realizzato dal Comune di Campobasso e dall’Unione Lettori Italiani, con il patrocinio della Provincia di Campobasso, nel corso della Conferenza stampa tenutasi questa mattina a Palazzo San Giorgio. Domani sera il primo degli appuntamenti alle 18.30 nella Sala della Costituzione con Piero  Dorfles,  “Ci sembrava questo- così Brunella Santoli-il miglior modo per aprire la manifestazione”. “Una serie di appuntamenti-ha ancora sottolineato- per una offerta variegata e nei quali parleremo anche di tematiche attualissime come quella della Guerra in Ucraina perché non potevamo fare finta di niente. Quindi sarà ospite Francesco Battistini inviato di guerra a Kiew”. E ancora è stata sempre la direttrice artistica a rimarcare come “Questa è una edizione dedicata in maniera particolare ai bambini e ai ragazzi che sono stati i più penalizzai durante questo lungo periodo caratterizzato dalla pandemia. Per questo- ha detto – abbiamo voluto la presenza di illustratori e scrittori che possano parlare ai ragazzi con il loro linguaggio”.  Alla conferenza stampa oltre al sindaco di Campobasso Roberto Gravina  e all’assessore alla cultura Paola Felice c’era anche la direttrice dell’Istituto penitenziario di Campobasso la dott.ssa Antonella De Paola. Quest’anno infatti si svolge  il Concorso di scrittura nazionale dedicato alle Carceri italiane. “Iniziative come queste –così la direttrice dell’Istituto Antonella De Paola- servono a rinsaldare anche il rapporto tra i detenuti e la città di Campobasso . La lettura contribuisce a sollecitare discussioni su alcuni temi come per esempio quello della genitorialità per come viene vissuta all’interno del carcere. Dunque – ha concluso- assolutamente iniziative  e progetti che devono essere sempre incentivati”      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *